Wisteria Tunnel: in Giappone una galleria di glicini

Si trova in Giappone, a quattro ore di distanza da Tokyo, ed è uno spettacolare giardino in cui anche una semplice passeggiata si fa magia

di Giusy Scibelli 11 aprile 2012 17:27

Avete presente quei profumatissimi e colorati fiori dal caratteristico color glicine? Beh, in Giappone hanno un intero tunnel interamente composto da questa tipologia floreale. Siamo nel regione Sud e precisamente a Kitakyushu, distante circa quattro ore da Tokyo: qui si trova lo spettacolare Wisteria Tunnel.

Una galleria di soli glicini situata nel Kawachi Fuji Garden, che più che un giardino o un parco potrebbe sembrare una splendida cascata di fiori. Con l’arrivo della bella stagione il Kawachi Fuji diventa tripudio di colori e profumi che inebriano le sensazioni di qualsiasi visitatore. Tante le sfumature e le forme, tanto lo stupore di chi le ammira, così da rendere questo giardino un tranquillo angolo di paradiso.
Una sosta sulla panchina o anche una semplice passeggiata, non importa cosa vogliate fare: con una scenografia del genere tutto assumerà un valore diverso. Pensate anche solo ad un bacio romantico sotto al Wisteria Tunnel, mica roba da tutti giorni?!

40 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti