6 luoghi leggendari

Ci sono luoghi che non esistono. O forse esistono soltanto nella nostra fantasia. Luoghi leggendari, quasi mitologici. Luoghi dal passato incredibile, spesso fantasioso, talvolta reale. Ma come capire se questi posti esistono davvero o meno? Semplice, organizzate la vostra vacanza in questi sei posti, scelti da Skyscanner.

1) Gli scogli dei ciclopi

Si trova in provincia di Catania, tra Aci Castello e Acireale. E’ proprio qui che si distende quella che viene chiamata la mitica Riviera dei ciclopi. E’ proprio dal panorama di questa costa che si possono ammirare 8 scogli leggendari. Si tratta di scogli staccati dall’Etna e lanciati da Polifemo, mentre cercava di colpire Ulisse. Una vista unica ed una nuotata coinvolgente vi aspettano; cosa state aspettando?

2) Il regno di Camelot

La leggenda narra che Re Artù e l’aiuto dei suoi cavalieri della tavola rotonda contrastò gli invasori sassoni nel V secolo, grazie ad una spada nella roccia, Excalibur. Degli studiosi britannici sostengono che Re Artu’ visse davvero a Shropshire. Qui ci sono dei resti archeologici della città e di un castello. Che sia davvero il regno di Camelot?

3) El Dorado

Una città leggendaria fatta interamente di oro massiccio nascosta nella giungla del Sud America. Vicino a Bogotà, in Colombia, vi è una grande laguna verde Guatavita, dove un tempo  il grande sacerdote di Muisca era solito ricoprirsi d’oro e tuffarsi in questa laguna.

4) Il lago di Loch Ness

E’ ovvio che il lago esiste ed è reale, quello che è legato alla leggenda, però, sono gli abitanti del lago scozzese. Tante sono stati gli avvistamenti del grande mostro di Loch Ness. Volete provare a fotografarlo? Prenotate subito un volo per Edimburgo!

5) Il Monte Olimpo

Ricorderete tutti il cartone animato Pollon, che viveva sull’Olimpo, la casa di tutti gli dei. Il Monte Olimpo, in Grecia, è alto ben 2.917 metri ed è considerato il centro del mondo spirituale.

6) La Foresta di Sherwood

La casa di Robin Hood, nella foresta d’Inghilterra che oggi  conta la bellezza di 180 ettari di terreno.

Lascia un commento