Pinktrotters, il Tripadvisor per sole donne

Un portale adatto alle esigenze di viaggio femminili.

di Valentina Cervelli 3 marzo 2016 10:48
pinktrotters-tripadvisor-per-sole-donne

Pinktrotters? é una sorta di Tripadvisor per sole donne: un portale creato con l’unico scopo di mettere in contatto gli esponenti di sesso femminile che vogliono informazioni sui viaggi tagliate appositamente per loro e che sono alla ricerca di compagne di avventura.

pinktrotters

Insomma, un social network tutto al femminile che mette le donne in contatto tra di loro, donando alle stesse dei punti di riferimento dei quali fidarsi. Quando si organizzano dei viaggi avere la possibilità di verificare con mano l’opinione di altre persone è basilare: l’esperienza ha maggiori caratteristiche formative da questo punto di vista rispetto a qualsiasi dépliant.

Soprattutto in un momento come questo a livello economico globale nel quale la maggior parte delle persone tende ad organizzare le proprie vacanze da sola per risparmiare sui vari costi. La sua ideatrice, Eliana Salvi, spiega che l’idea di Pinktrotters è nata per via della sua esperienza personale e di come sentisse la mancanza di un occhio tipicamente femminile in questo settore.  Un progetto che nasce dall’aver notato la mancanza di possibilità di condivisione degli specifici punti di vista e feedback senza dubbio, ma soprattutto caratterizzato dalla necessità di rispondere a quelle esigenze relative alla solitudine ed allo stress di un viaggio che effettivamente solo una donna può capire.

Le italiane, va detto, stanno forse andando un po’ a rilento nel suo utilizzo ma si stanno avvicinando costantemente alla realtà di Pinktrotters. Inserendo sempre più esperienze e valutando con giudizio le diverse località, trasformandosi in veri punti di riferimento per chi è alla ricerca di feedback.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti