Non importa quali siano le vostre credenze religiose, questi luoghi di culto sparsi per il mondo sono assolutamente incredibile da guardare.
Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano grazie a Buzzffed.com.
1. Paro Taktsang, Bhutan
Noto anche come “Nido della Tigre”) è un luogo sacro dell’Himalaya e tempio buddista situato a fianco di un dirupo di montagna nell’alta valle di Paro, Bhutan. Venne costruito nel 1692 e si trova ad un’altitudine di 10.240 piedi.
2. L’Hurva Synagogue, Gerusalemme
Nota anche come Hurvat Rabbi Yehudah he-Hasid, si trova nel quartiere ebraico della Città Vecchia di Gerusalemme. Prima fondata nel 17 ° secolo, la sinagoga fu poi distrutta e pose in rovina per quasi 150 anni. Fu ricostruita nel 1864 e nuovamente distrutta durante la guerra arabo-israeliana del 1948. La nuova sinagoga è stata inaugurata nel marzo 2010.
3. BAPS Shri Swaminarayan Mandir, Atlanta, Stati Uniti d’America
Il BAPS (acronimo di Bochasanwasi Shri Akshar Purushottam Swaminarayan Sanstha) Shri Swaminarayan Mandir è il sesto (e più grande come singolo) tradizionale tempio di pietra indù costruito al di fuori dell’India. Il tempio è ampio 32.000 metri quadrati e si estende in ben 30 ettari di terreno.
4. Tempio di Karnak, in Egitto
La costruzione del Tempio di Karnak – un grande complesso composto da templi e cappelle decadute, tra gli altri edifici, nei pressi del villaggio di El-Karnak in Egitto – è iniziata durante il regno del faraone Sesostri, che risale circa al 2000 A.C. Il complesso del Tempio di Karnak è il più grande antico sito religioso al mondo ed è famoso in quanto tale.
5. La Nuova Sinagoga, Berlino, Germania
La Nuova Sinagoga fu costruita a Berlino tra il 1859-1866. L’architettura è stato ispirata dallo stile moresco e non a caso alla Alhambra di Granada, Spagna. Si tratta di una delle poche sinagoghe sopravvissute alla “Notte dei Cristalli” condotta dai nazisti, anche se è stata gravemente danneggiata durante la seconda guerra mondiale ed è stata successivamente ricostruita.