I film da non guardare in volo

Avete paura dell’aereo? Temete un attacco terroristico (di questi tempi poi non si tratterebbe di fantascienza!) o che sul volo qualcuno impazzisca e aggredisca i passeggeri? O peggio ancora, che l’aereo precipiti nell’oceano? Se dovete trascorrere diverse ore a bordo di un aereo, qualcosa dovreste pur fare per far scorrere il tempo più velocemente e, magari, non pensare con occhi negativi e pessimisti. Un ottimo consiglio sarebbe quello di vedere un bel film, per distrarre la mente. Ma non tutti sono adatti da guardare in aereo, soprattutto se il fatto di essere sospesi nel vuoto non vi rassicura. Vediamo, dunque, quali sono i film da evitare:

Cast Away

Tom Hanks è un attore da oscar, ed ha alquanto simpatia a confidenza con viaggia ed aeroporti, anche grazie ai film dei quali è stato protagonista. Ma ne ha fatti decide e decine: proprio quello in cui interpreta l’unico sopravvissuto di un volo commerciale dovete vedere?

Snakes on a Plane

I film trash hanno il loro fascino, dobbiamo ammetterlo. Forse non come gli splatter, anche se sono spesso simili e sinonimi. Ma vedere una pellicola nella quale serpenti incalliti decimano i passeggeri di un aereo, mentre si è in volo, non è proprio il massimo.

United 93

Si tratta di un film drammatico e strappalacrime, nel quale vengono descritti gli attimi e le ore precedenti all’attentato dell’11 settembre alle Torri Gemelle. Certamente si tratta di un film emozionante e da vedere almeno una volta nella vita. Ma, possibilmente, non quando si è in volo. O il rischio di cercare di scovare terroristi potrebbe davvero rovinarvi il viaggio!

Alive

Un altro dramma fatto di incidenti e sopravvivenza. Infatti sulle Ande avviene uno spaventoso disastro aereo. Ci sono sopravvissuti, i quali, dovranno vedersela con il freddo e con la fame, difatti, per sfamarsi e mantenersi in vita, dovranno cibarsi nel peggiore dei modi. Da vedere quando si è tornati a casa.

 

 

Lascia un commento