Un corso di mandarino sexy

Lezioni di cinese in lingerie

di Monia Ruggieri 9 Novembre 2012 18:32

Volete partire per la Cina? Non è affatto semplice andare in un Paese straniero se non si conosce la lingua. Il nostro consiglio è, quindi, prima di intraprendere un viaggio di questo tipo, di studiare almeno la grammatica essenziale della lingua del Paese estraneo. E perché no farlo nel modo più sexy e sensuale del mondo? Ecco la novità che sta spopolando sul web.

Si tratta dell’iniziativa promossa dal sito  sexymandarin.com. Il sito infatti permette di far apprendere la lingua attraverso un corso online di insegnanti sexy. Il sito, infatti, promette di “imparare il mandarino in modo non convenzionale”. La prima lezione è piuttosto basilare, infatti riguarda la richiesta dell’orario: che ora è? è infatti il titolo della prima lezione, con la bellezza di ben due insegnanti in lingerie alquanto provocatorie, con tanto di letto dove si distendono in pose hard. Per non parlare delle lezioni successive, tra la cucina e le auto, dove le avvenenti donzelle sanno bene come muoversi tra micro bikini bagnati e morsi al limone. Basti pensare che più di 300 mila persone hanno seguito queste lezioni.

Kaoru Kikuchi, laureata all’Università di Nottingham nonché responsabile e creatrice del sito, ormai divenuto argomento delle associazioni femministe, ha detto in merito:

“La lingua cinese è una lingua ostica, complicata, che finisce con l’intimidire e scoraggiare chi vuole impararla se invece l’approccio è colloquiale e anche sexy e divertente è tutta un’altra cosa”.

Un insegnante ha commentato positivamente l’iniziativa promossa dal sito:

“Può essere una cosa divertente come veicolo per il marketing e la promozione della lingua, ma lo vedo meno valido come strumento per gli studenti. I ragazzi si distraggono troppo quando ci sono contenuti di tipo sessuale e questo può compromettere un apprendimento serio della lingua”

Chissà che i futuri corsi di lingua non si apprendano online in questo modo!

Commenti