Il giorno di shopping sfrenato, le 24 ore del “Black Friday” di statunitense origine, sono diventati una tradizione anche per ciò che concerne il mondo dei viaggi. Non solo elettronica e oggettistica quindi, ma anche turismo e pacchetti di viaggio.
Gli sconti e le offerte partono direttamente dalle agenzie di viaggio e dai tour operator fino ad arrivare alle catene di hotel ed alle compagnie aeree. Si tratta di un modo, quello di sfruttare il Black Friday, per gli interlocutori del settore di giocare d’anticipo sulla conquista del mercato. Se ciò è valido per i principali beni, perché non ampliare il tutto anche ai servizi? Ecco quindi che la maggior parte di essi si sono adattati ed hanno pensato al lancio di offerte specifiche da lanciare unicamente in questa giornata.
Un esempio? La British Midland Regional Limited che esegue collegamenti quotidiani con gli aeroporti di Milano, Bergamo e Monaco di Baviera, ha lanciato una tariffa di 79 euro a tratta per viaggiare fino a tutto il 2017 se la prenotazione avviene entro il 28 novembre. Hotels. com ha fissato degli sconti che superano il 50% per strutture di lusso in destinazioni interazionali. Anche la compagnia Settemari, grazie ad una campagna social dedicata offrirà sconti per 24 ore da utilizzare entro 7 giorni.
Realtà come Ryanair puntano invece sulla Cyber Week, presentando per ogni giorno della settimana offerte specifiche da sfruttare. Insomma, la tradizione del Black Friday è convenientemente lanciata dalle agenzie e dalle aziende e prontamente sfruttata dai clienti che, grazie alla stessa, potranno godere di offerte imperdibili.
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