Dubai: una meta da sogno. Le foto

di Monia Ruggieri 26 marzo 2012 16:27

Dubai, città pittoresca, da sempre rappresenta un mix perfetto tra passato e futuro, tra panorami mozzafiato e pescatori di perle e beduini, è la meta più sognata e voluta per trascorrere delle vacanze in completo relax e senza badare a spese.

Tra le dune del deserto si erge una città sognante, fatta di giardini artificiali, grattacieli e mercati “all’antica”, meta intrigante e ricca di contraddizioni, Dubai è la destinazione più richiesta del momento.

La città si è letteralmente divisa da Abu Dhabi soltanto nel 1830, ed è rimasta un piccolo villaggio di pescatori fino al ‘900. In seguito, grazie alla politica di esenzione tasse dello sceicco Maktoum bin Hasher, la città attirò anche mercati inglese ed indiane diventando un punto di riferimento per il mercato di mezzo globo. Negli anni seguenti, grazie soprattutto allo sceicco Rashid bin Saeed al-Maktoum, la città si specializzò nell’esportazioni di oro e gioielli preziosi: di fatto è rimasta questa la fonte principale di reddito degli abitanti di Dubai. Negli ultimi anni, poi, la città è stata investita da un flusso continuo di turisti che l’hanno portata a cambiare drasticamente aspetto nel giro di pochissimo tempo, costruendo sulle proprie vie hotel, campi da golf e contri commerciali. Il “cantiere-Dubai” è sempre aperto, infatti molte saranno le sorprese che la città ha in serbo per i turisti nei prossimi mesi.

Infatti i viaggiatori hanno comunque un’infinità di attività da svolgere nel corso della loro vacanza a Dubai, infatti annoiarsi in una città viva come questa è davvero impossibile. Da vedere:

Dubai Snowdome, ancora in costruzione, diventerà la pista sciistica al coperto più grande del mondo. Intanto i giovani si possono divertire allo Ski Dubai, anch’esso al coperto. Due ore di sci al “modico” prezzo di trenta euro.

Burj Dubai, ovvero la torre di Dubai, è un grattacielo attualmente ancora in costruzione nella downtown, lungo la Sheikh Zayed road. Nonostante non si conosca ancora l’altezza definitiva, la torre è già famosissima: infatti diventerà il grattacielo più alto del mondo!

The World, ovvero un vero e proprio arcipelago di trecento isole artificiali poste a circa 4 km dalla costa ella città. Ogni isola rappresenta una nazione, difatti l’intero arcipelago rappresenta il nostro globo. Le singole isole sono in vendita, nel caso vogliate stupire la vostra consorte.

Per quest’anno il  Dubai Shopping Festival è terminato (20 gennaio – 20 febbraio), ma il prossimo anno potreste farci un pensierino!

29 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti