I luoghi più caldi ed assolati

Quali sono le mete più "assolate" del mondo? Ce lo svela l'Huffington Post

di Giusy Scibelli 16 gennaio 2013 22:13

Il freddo che attanaglia il Belpaese di questi periodi vi sta facendo desiderare di recarvi in un luogo dove c’è caldo e il sole splende fiero e brillante nel cielo tutto l’anno (o quasi)?! Mentre noi siamo qui a litigare con sciarpe, cappelli, cappotti e guanti, c’è chi si sdraia beato in spiaggia e si gode una giornata tipicamente estiva. E allora potreste sempre fare le valigie e recarvi in una delle mete più assolate della Terra, una tra quelle individuate dall’Huffington Post magari. Ecco quali sono:

– Zanzibar (Tanzania).
In questo arcipelago africano il sole picchia sempre ed anche abbastanza forte, con temperature che possono arrivare anche a 40 gradi nei giorni di picco. Il caldo è torrido e secco ma le spiagge sono immacolate e le acque cristalline. Saprete come rinfrescarvi tra le onde del mare!

– Swakopmund (Namibia).
In questa località, circondata dal deserto del Namib e dall’oceano, annualmente cadono circa 15 millimetri di pioggia e le temperature medie sono di 27°C.

– Alice Springs (Australia).
Tra i deserti e distante 1500 km dalle principali città, questa località vanta un sole che batte forte durante tutte le stagioni.

– Kerala (India).
Le temperature, tipicamente tropicali, si mantengono abbastanza calde durante tutto l’anno ma maggiormente ad aprile e maggio.

– Yuma (Arizona).
Vi basta dire che qui ci sono 4000 ore di sole all’anno?

– Agadez (Niger).
Questa località si trova nel deserto del Sahara e, malgrado ciò, è un fiorente centro turistico e commerciale.

– Repubblica di Kiribati.
Tre arcipelaghi e ben 36 isole nel complesso, di cui 5 sono abitate. Quasi tutti sono atolli ed affiorano di poco dal livello del mare.

– Ko Lipe (Thailandia).
Nella parte Sud-Occidentale della Thailandia sorge questo arcipelago, composto da una cinquantina di isole, tutte assolate e calde. Sole e mare delle Andamane, una vacanza tutta relax e clima estivo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti