I migliori hotel d’Italia. Ecco i nomi

di Giusy Scibelli 3 marzo 2012 18:12

La lista dei migliori hotel d’Italia viene stilata dal sito TripAdvisor e raccoglie, da nord a sud del Bel Paese, le migliori strutture dove poter soggiornare.

I pavimenti in terracotta, le cornici di corallo, le strutture in ferro battuto: l’Hotel Villa Ducale in Sicilia racchiude così un piccolo angolo di Sicilia e offre uno dei più bei panorami sulla costa di Taormina.

Cambia scenario e si raggiungono le Dolomiti, precisamente il centro di Ortisei dove, immerso in grande parco-giardino c’è l’Hotel Gardena Grodnerhof. Suite e camere accoglienti accoglieranno la clientela e un centro spa e wellness che se ne prenderà cura. E ancora numerose attività ricreative e sportive, che renderanno la vostra vacanza ancora più completa.

A Madonna di Campiglio c’è un altro hotel adeguato per chi ama le vacanze ad alta quota. Stiamo parlando dell’Hotel Mirabel posto tra le Dolomiti di Brenta e l’Adamello e la Presanella. Attività d’inverno, con le vicine piste da sci, e d’estate, con le bellissime escursioni sul luogo.

L’Hotel Davanzati è la scelta giusta per chi voglia godersi le meraviglie di una città culturale e bellissima come Firenze. In pieno stile fiorentino, è stato rinnovato nel 2001, ed è sito in un bellissimo palazzo storico. Servizio impeccabile.

Nella meravigliosa Positano l’Hotel Palazzo Murat non colpisce esclusivamente per la sua location ma anche per i particolari decori, l’arredamento e i profumi delle piante dell’agrumeto. Ospitalità in uno dei luoghi più belli d’Italia.

Poco distante da Positano ecco un’altra perla nota dai turisti di tutto il mondo, Sorrento. Qui c’è l’Hotel Antiche Mura, punto di partenza ideale per andare in esplorazione della meravigliosa Costiera Amalfitana. Ad accogliere i turisti si presenta una villa in stile liberty, risalente al diciottesimo secolo e ristrutturata recentemente.

Punto d’incontro tra la semplicità dell’ambiente rurale e il comfort di una struttura alberghiera di livello. Ecco a voi il Torre Fiore Hotel Masseria, situato in provincia di Matera, nella vallata di Pisticci. Suite, alloggi confortevoli e ambientazione particolare, un albergo in grado di soddisfare il turista più esigente e di conservare gli spazi d’origine.

Per godersi il perfetto relax in montagna in Val Gardena, Ortisei per la precisione, ecco un quattro stelle di tutto merito. L’Hotel Grones con le sue stanze dotate di balconcino che da direttamente sul giardino, così da poter godere della salubrità dell’aria del luogo.

Nel cuore della bellissima Roma c’è l’Hotel Villa Spalletti, arredato con elementi d’epoca e che offre un soggiorno magico e suggestivo in un’altrettanto suggestiva Capitale. Dodici camere, una biblioteca, un hammam, il bagno turco e il tepidarium, per conciliare il benessere del corpo e quello della mente.

Voi ci siete stati? Qual è il vostro preferito?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti