A Singapore è di recente stato inaugurato un luogo che entra a pieni diritti nella categoria delle attrazioni da non perdere quando si è in visita nella cosiddetta “Città del Leone”. Stiamo parlando di un meraviglioso spazio che raggruppa, in cento ettari, ben 220 mila specie botaniche, su una montagna artificiale alta circa 35 metri costruita per simulare la stratificiazione della vegetazione, da quella alpina a quella delle pianure.
Siamo nella popolare zona di Marina Bay e il giardino, il Gardens by the Bay, esprime un concetto innovativo e futuristico di orto botanico. I giardini, inaugurati lo scorso 29 giugno, si pongono a icona rappresentativa di una Singapore “città dei giardini”, che vanta la Cattedrale di fiori, la foresta pluviale, i giardini del patrimonio, il mondo delle piante e il lago di libellule.
Maestosi alberi siepe che si ergono e pare vogliano ricordare le ambientazioni fantascientifiche di qualche film. Sullo sfondo si intravede il Marina Sands Bay Hotel. Nel complesso un luogo sorprendente e interessante, da non perdere!
Date un’occhiata alla nostra galleria fotografica.