Il grattacielo a forma di luna (VIDEO)

Si trova a Dubai, negli Emirati Arabi, e sarà pronto entro il 2015. Scopriamo come diventerà una volta finito.

di Monia Ruggieri 7 marzo 2013 18:07

Non sono propriamente il vostro luogo ideale se soffrite di vertigini, ma i grattacieli sono elementi architettonici unici, in grado di diventare delle vere e proprie opere d’arte molto particolari. Ve ne sono di molti tipi, noi ci soffermiamo su quelli più belli, che sfidano la forza di gravità e rappresentano opere ingegneristiche perfette ed eleganti. Avevamo accennato qualche tempo fa al Burj Khalifa, il grattacielo situato a Dubai, negli Emitati Arabi, che con i suoi 828 metri di altezza al momento è considerato il più grande edificio al mondo. Non a caso fa parte delle sette meraviglie dell’architettura contemporanea.

Uno dei grattacieli più particolari e belli al mondo si trova anch’esso nella città di Dubai. Gli Emirati Arabi sono famosi proprio per le loro peculiarità urbanistiche e per la loro eleganza, nonché per il lusso che praticamente abbraccia ogni cosa. Uno dei più belli della città è il Crescent Moon Tower, il grattacielo a forma di luna in costruzione a Dubai. Infatti il grattacielo a forma di mezza luna crescente, in tutto e per tutto somigliante ad una falce di luna che sorge dalla terra, nascerà nello Za’abeel Park, un parco che si trova nella parte nord est della Dubai World Trade Centre. Il progetto è stato presentato all’undicesima edizione del ThyssenKrup Elevator Architecture Award da Transparence House e dovrebbe esser portato a termine nel 2015. Cosa ci sarà all’interno? Tutto quello di cui avete bisogno! Una biblioteca per bambini, sale conferenze, ristoranti e una piattaforma di osservazione. Saranno 33 i piani totali di questa imponente opera architettonica che sorprenderà grandi e piccini.

Essa, oltre a essere simbolo del mondo islamico, del quale naturalmente Dubai fa parte, è la testimonianza dell’avanzata tecnologia e dell’ incredibile sviluppo economico della città, ma anche dello stesso Stato. Dubai, d’altronde, non fa altro che stupire ed emozionare.

Il grattacielo a forma di luna (VIDEO)

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti