Italo, tante le offerte per viaggiare

La rivoluzione ferroviaria e i prezzi concorrenziali: super offerte per il lancio di Italo

di Monia Ruggieri 3 maggio 2012 20:27

Italo è il nuovo servizio di trasporto ferroviario che dal 28 aprile sta facendo concorrenza alla compagnia di bandiera, Trenitalia, fino a qualche settimana fa leader indiscussa del panorama su rotaie.

Finalmente, dunque, l’ NTV, un operatore privato tutto italiano, ha ideato Italo, il treno più  moderno d’Europa; si tratta di un treno ad alta velocità di ultima generazione che permette una comunicazione in tempo reale tra compagnia e viaggiatori, assicurando così viaggi comodi e notizie tempestive. Ideato dal celeberrimo Alstom nonché leader indiscusso del settore, Italo presenta ben 5 alternative di viaggio in altrettanti “settori” comodi e confortevoli: si parte dallo Smart e Smart Cinema, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo, fino ad arrrivare al Club, il top della gamma, passando per Prima e Prima Relax. Diverse scelte, dunque, su misura del viaggiatore e delle sue tasche.

Ovviamente per celebrare il debutto, la nuova compagnia ferroviaria ha ideato promozioni e offerte decisamente flessibili ed appetibili. Tante le opportunità: ad esempio è possibile fare cambi gratuiti e senza limiti ed ottenere il rimborso per la cancellazione del viaggio (con una trattenuta solo del 20%) ovviamente prima della partenza del treno. Altra peculiarità è l’opzione chiamata Extra Tempo, ovvero la possibilità di ottenere il primo posto disponibile su un treno nell’arco dell’ora successiva, nel caso si dovesse perdere il proprio treno.

Tra le  tariffe più convenienti certamente troviamo l’Economy, che permette una riduzione del 25% del biglietto per quanto riguarda i settori Smart e Prima e del 10% circa per Club. Il low cost è riservato esclusivamente ai clienti Prima e comporta uno sconto sul prezzo del biglietto pari al 50%.

Inoltre i bambini fino al quarto anno d’età non pagato il biglietto se non occupano posto a sedere (quindi debbono sedersi sulle gambe di un adulto), mentre i ragazzini fino ai 15 anni (non compiuti) possono approfittare di una scontistica che parte dal 25 per arrivare al 50%. E se siete un gruppo numeroso approfittate di Italoinsieme, tariffe vantaggiose per gruppi formati da 3 a 5 persone.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti