Le 10 capitali dello shopping

La classifica, stilata dalla CNN, premia la Grande Mela ed esclude Milano. Scoprite con noi il resto della classifica...

di Giusy Scibelli 27 Novembre 2012 23:50

Una classifica che di certo farà piacere ai compratori compulsivi. La CNN ha voluto stilare la top ten delle capitali mondiali dello shopping, i luoghi dove i negozi sono veri e propri luoghi di perdizione. La classifica ha tenuto in conto alcuni fondamentali fattori come qualità e quantità dei negozi, accessibilità dei centri commerciali, trasporti, valore e varietà delle marche disponibili, allestimento e bellezza delle vetrine, disponibilità e competenze dei commessi. Inattesa l’esclusione di Milano che, sebbene regina indiscussa della moda e delle passerelle, resta fuori dalle 10 migliori città per fare shopping.

Al primo posto? La Grande Mela, “la città che non dorme mai“, New York. E in tal caso, la città in cui non si smette mai di comprare, qualsiasi cosa e a qualsiasi ora a New York puoi comprarla. Il motivo per l’incoronazione della capitale dello shopping è proprio questo: a New York è possibile acquistare qualsiasi cosa venga prodotta, costruita o semplicemente pensata in tutto il mondo.

A seguire, la classifica per esteso:

1. New York

2. Tokyo 

3 Londra

4. Kuala Lumpur

5. Parigi

6. Hong Kong

7. Buenos Aires

8. Vienna

9. Dubai

10. Madrid

Commenti