Qual è la luna di miele che da sempre sognate? Sicuramente nell’immaginario collettivo, quando si pensa ad un viaggio di nozze, si pensa spesso a raggiungere una magnifica isola, nel cuore dell’oceano e circondata da paesaggi mozzafiato. Di posti paradisiaci di questo calibro ve ne sono molti nel mondo, spesso le mete più selezionate per i viaggi di nozze sono però le isole dell’Oceano Indiano e del Centro America.
Del resto è vero , malgrado si tratti di uno dei giorni più indimenticabili della nostra vita, il matrimonio porta con sè sempre tanto stress, data la moltitudine di preparativi da organizzare in poco tempo e le aspettative da soddisfare. Per cui i novelli sposini optano spesso per un luogo in cui l’ozio sia d’obbligo, così da smaltire il pieno di energie e nervosismi accumulati prima del fatidico “sì”. C’è dunque chi opta per luoghi paradisiaci, in completa sintonia con l‘honeymoon dei nostri sogni, come l’isola di Santa Lucia nei Caraibi; quest’ultima è di recente stata riconosciuta come la meta favorita per la luna di miele ed è stata premiata dal World Travel Award. D’altronde c’è chi si immagina già lì, steso su di una spiaggia di sabbia bianca e finissima, sotto una palma di cocco e passeggiando al tramonto con i piedi bagnati dal Mare dei Caraibi; ovviamente tutto in sola aggiunta all’emozione di stringere la mano al proprio partner, mano oramai definitivamente ornata dal luccichio della fede nuziale.
In questa parte di mondo di luoghi esotici e incantevoli ve ne sono innumerevoli, solo per darvi qualche nome, troviamo dalle Bahamas alle Barbados, dalle Bermuda alle Isole Cayman, dalle Isole Vergini a Martinica.
Non è da sottovalutare la zona dell’Oceano Pacifico, dove l’isolamento dal resto del mondo è assicurato. E poi pensate che, tra gli elementi di spiccato romanticismo che contraddistinguono queste località, alcune isole presentano la forma di un cuore, se viste dall’alto. C’è Moorea nella Polinesia Francese e Tavarua Island alle Fiji.
Altri luoghi fenomenali dove vivere giorni rilassanti con il proprio amore restano le Isole Cook, le Maldive, le Seychelles e le Mauritius.