L’Italia a 5 stelle

Per una vacanza a 5 stelle, concedetevi il lusso di pernottare in questi hotel fiabeschi

di Monia Ruggieri 18 maggio 2012 15:40

Potrebbe essere inopportuno parlare di lusso, o extra lusso, per le prossime vacanze estive, o magari anche semplicemente per un week-end di relax, in previsione alla crisi che è certamente arrivata, ma continua ad essere sempre più pesante nelle tasche degli italiani, e non solo. Eppure, nonostante questa crisi e la mancanza di lavoro che logora l’economia del Paese, vi è una bella fetta di popolazione che non rinuncia a confort e lusso, almeno secondo gli esperti del settore. L’Italia, ovviamente, per quanto in suo possesso, cerca di adeguarsi all’aumento delle richieste che ha investito il settore del pernottamento lussuoso, creando e rinforzando l’aspetto di alcuni hotel, arricchendoli di confort e lusso sfrenato. E’ il caso, ad esempio, di questi due hotel 5 stelle dei quali vi parlerò oggi. Uno è ligure, mentre il secondo è dislocato a Milano.

Il primo è l’hotel Splendido di Portofino, in Liguria appunto. Questo splendido albergo ha inaugurato la stagione estiva, ricavando nell’ultimo piano dell’ex convento ben 5 bellissime suite, con particolare devozione per i dettagli.  Queste stanze immense, luminose, con particolare attenzione e devozione al design, dispongono di grandi salotti, bagni privati, guardaroba extra large per la felicità degli ospiti di sesso femminile e, addirittura, di angoli destinati alla lettura e alla preparazione di tisane e caffè. Per non parlare dei terrazzi, che danno direttamente sul porto di Portofino, dal quali ammirare il panorama e i suggestivi tramonti.

Lo Château Monfort di Milano, invece, è il classico hotel delle favole. Ovviamente dotato di 5 stelle, offre ai propri clienti il massimo del confort in un’atmosfera fiabesca e quasi surreale. Niente fantasia o immaginazione: quest’hotel sarà davvero in grado di portarvi in un mondo parallelo, perennemente in bilico tra sogno e realtà. Le 77 camere, tutte molto curate e raffinate, offrono ai clienti un connubio perfetto di design e tecnologie. Per i più esigenti, a disposizione vi sono ben 5 suite e 3 Junior Suite, tutte caratterizzati da nomi appartenenti al teatro e al mondo fiabesco, infatti si va, ad esempio, dalla Bohème a Cenerentola.


0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti