Lonely Planet sceglie le migliori destinazioni per il 2013

Ecco le mete per il prossimo 2013

di Monia Ruggieri 30 ottobre 2012 17:29

La Lonely Planet è senza ombra di dubbio la guida turistica più apprezzata ed amata al mondo, ha scelto recentemente le dieci migliori destinazioni di viaggio per il prossimo anno, il 2013.

Il primo posto è stato aggiudicato dallo Sri Lanka. E’ un Paese immerso nella natura incontaminata, come se il tempo non fosse mai passato in questo territorio. Lo Sci Lanka vanta ancora dei prezzi piuttosto competitivi e low cost, che permettono quindi collegamenti economici, come ad esempio quello con la città di Bangkok. L’occasione è ottima: quale miglior momento per visitare questo Paese dalle tradizioni ormai millenarie?

Al secondo posto troviamo il Montenegro, ovvero un Paese che per fortuna ancora lontano dalle grandi masse turisti, ma che rimane impresso nelle menti di chi lo visita proprio grazie al paesaggio naturale altamente suggestivo ed emozionante. Inoltre anche questa è una meta low cost e, oltretutto, anche vicina al nostro Paese, tanto che è ovviamente facilmente raggiungibile. Non soltanto in aereo, ma  anche in macchina, magari scoprendo i vari Paesi che separano il nostro Belpaese dal Montenegro.

Al terzo posto, invece, troviamo la Corea del Sud, mentre al quarto l’Equador, qui le infrastrutture si stanno sviluppando velocemente, tanto che probabilmente già dal prossimo anno si assisterà all’aumento del turismo nel Paese. Quinto posto per la Slovacchia,ed in particolar modo per la città di Kosice, tra l’altro capitale europea della cultura nel 2013.

Seguono poi le Isole Salomone, ideali per chi ama le immersioni, e l’Islanda , caratterizzata da fiordi, vulcani e suggestive aurore boreali. Segue poi la Turchia, facilmente raggiungibile dall’Italia grazie le numerose compagnie low cost. Chiudono la classifica la Repubblica Dominicana e il Madagascar, anch’esse due terre ancora poco conosciute.

E voi, concordate con la guida turistica? Dove vorreste andare in vacanza il prossimo anno? Preferite mete meno conosciute o amate le classiche destinazioni turistiche?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti