Mirabilandia e la novità: il Divertical

Mirabilandia e le sorprese del 2012

di Monia Ruggieri 26 giugno 2012 21:10

Tra le mete più gettonate di queste vacanze senza dubbio spiccano i parchi acquatici e i parchi divertimento a tema. Tra questi ultimi il più bello e divertente d’Italia è Mirabilandia, il parco giochi nei pressi di Ravenna. Amato da grandi e piccini, gode di ben850 mila metri quadrati, dei quali 400 mila sono occupati dal parco tematico e 100 mila dal parco acquatico, Mirabilandia Beach. Il primo è piuttosto verdeggiante ed ospita varie attrazione ed attività meccaniche, ma anche numerose location dove attori e amanti degli animali si esibiscono in spettacoli divertenti. Il parco acquatico gode di un ingresso indipendente ed ospita piscine, acquascivoli e spiagge artificiali, così da avere il mare a portata di mano.

Ogni anno questo meraviglioso parco ci regala sorprendenti novità. Quest’anno sarà la volta di Divertical, la nuova attrazione solo per coraggiosi, si trata del nuovissimo watercoaster, il più alto del mondo, che è stato inaugurato qualche giorno fa, esattamente il 16 giugno scorso. Ben 60 metri d’altezza per godere di un tuffo vertiginoso, con un percorso ricchissimo di curve con una velocità che raggiunge in pochi secondi i 110 km/h, dotato inoltre di un particolare sistema di frenata che sfrutta le potenzialità dell’acqua.

Queste le parole in merito di Pietro Lanciotti, il direttore commerciale di Mirabilandia: «Con l’inaugurazione di Divertical  proseguiamo su un cammino di assoluta eccellenza, ossia inaugurare attrazioni uniche, con almeno un primato internazionale e che sappiano regalare emozioni mai provate in precedenza. Con Katun abbiamo realizzato il più imponente inverted coaster d’Europa, con Reset abbiamo cambiato per sempre la storia delle attrazioni interattive, mentre grazie a Max Adventures Master Thai è stato introdotto in Italia il concetto di dueling coaster. Per non parlare di iSpeed, un gioiello di tecnologia che tutto il mondo ci invidia. Ora, con Divertical, vogliamo continuare questa tradizione».

Quindi cosa aspettate? Mirabilandia e le magiche attrazioni vi aspettano!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti