MSC: la crociera di ottobre nel Mediterraneo. Tutto l’itinerario

Ad ottobre, grande appuntamento con la MSC Orchestra per la crociera nel Mediterraneo a partire da 389 euro.

di Roberto S. 11 Agosto 2019 18:57

msc orchestra

Ottobre è il mese giusto per una bella crociera nel Mediterraneo, sia perché la stagione è ancora buona, sia perché in quella stagione spenderete pochissimo, con MSC. Solo 389 euro per una vacanza da sogno di sei giorni.

Via dall’ufficio, via dalla routine per visitare il sud della Francia, la costa italiana e quella spagnola. Si parte da Genova il 12 ottobre e si va a Roma, attraverso il porto di Civitavecchia. poi si va a Cannes, che non è solo cinema ma anche Costa Azzurra e arte con il Centre d’Art La Malmaison che ospita i dipinti dei migliori impressionisti francesi che da queste parti trovarono la loro più grande ispirazione. Da Mirò a Matisse, ma c’è anche Ozefant e Picasso.

Ma l’arte a Cannes non finisce qui, ma va oltre, con l’arte moderna dei murales che da 15 anni abbelliscono la città. Si perché si tratta di murales d’autore, che le autorità tengono in grande considerazione, grazie anche all’approvazione dell’Agenzia nazionale di Conservazione dell’Architettura. Naturalmente l’ispirazione viene trovata nel cinema, il vero fulcro di Cannes.

La vacanza continua

La nave è la MSC Orchestra, che per una settimana sarà la vostra casa, il vostro luogo di piacere e di svago. Dopo Cannes c’è una piccola tappa a Genova, per visitare l’Acquario, forse il più importante d’Europa dopo quello di Valencia.

La nave ritornerà in Francia per farvi visitare la splendida Marsiglia, di cui abbiamo parlato recentemente, e del suo Vecchio Porto, rimodernato e ristrutturato dai migliori architetti d’Europa. Non dimenticate di visitare Le Panier, il quartiere centrale, storico, perfetto per la vostra vacanza. Un quartiere ricco di personaggi famosi nella storia, da Casanova ai racconti di Jean-Claude Izzo.
Infine sarete portati a Barcellona, una città che non ha bisogno di presentazioni. Una città affascinante e multiculturale, tutta da vedere, con le sue tantissime attrazioni.

La MSC Orchestra è lunga quasi 300 metri ed è stata varata nel 2007. Madrina della nave è stata Sofia Loren. È una nave da 1257 cabine a cui si aggiungono 13 suite, e ha ospitato anche le telecamere per film e serie Tv.

Commenti