New York – Londra in 90min: pronto il Jet

I vacanzieri saranno felici di sapere che i viaggi tra gli Stati Uniti e il Regno Unito stanno per diventare molto più veloci. Anche se ci vorranno almeno 11 ore per viaggiare verso città come Los Angeles e Las Vegas, per coloro che sperano di visitare i punti caldi della costa orientale come New York, Boston o la Florida, presto potrai atterrare da Londra in un questione di ore. Mentre dal Regno Unito a New York servono otto ore, un nuovissimo “Son of Concorde” potrebbe portarti lì in 90 minuti.

Sì, avete letto bene! Potresti effettivamente decollare dalle piste del Big Smoke e atterrare sull’asfalto della “Grande Mela” nel giro di un’ora e mezza. Utilizzando una pompa supersonica, gli ingegneri che lavorano sull’aereo passeggeri X-59 della NASA sperano di trasportare i viaggiatori a una velocità superiore a quella del suono. In effetti, sperano che il nuovo aereo voli quasi due volte più veloce del Concorde. Secondo l’agenzia spaziale, l’aereo è stato ora spostato dalla Lockheed Martin Skunk Works in California dove si stava lavorando per il suo viaggio inaugurale.

Oltre a sembrare adatto alla parte un brillante jet bianco, preceduto da un cono blu mare con strisce rosse lungo le ali la vernice del veicolo ha lo scopo di dargli una protezione vitale mentre vola attraverso i cieli a una velocità sbalorditiva 925 miglia all’ora. “Lo schema di verniciatura dell’X-59 includerà un corpo prevalentemente bianco, una parte inferiore in ‘blu sonico’ della NASA e accenti rossi sulle ali“, ha affermato in precedenza l’azienda aerospaziale in una nota.

La vernice non aggiunge solo valore estetico. Ha anche uno scopo: la vernice aiuta a proteggere l’aereo dall’umidità e dalla corrosione e include importanti contrassegni di sicurezza per assistere nelle operazioni di terra e di volo.” Sperano anche di ridurre il suono del tipico boom sonico a un tonfo sonico, che a sua volta minimizzerebbe i disturbi acustici per le persone a terra. La NASA aveva affermato già in agosto che erano già stati identificati potenziali mercati passeggeri per un massimo di 50 rotte tra città.

Lascia un commento