Oktoberfest 2012: dove soggiornare

Il sito hotel.info vi informa sulle 3 migliori strutture alberghiere dove prenotare in occasione della festa della birra

di Giusy Scibelli 20 agosto 2012 16:21

Qualche giorno fa avevamo parlato della bellissima Monaco e della sua storica tradizione di birrerie e biergarten sparsi in tutta la città. E allora oggi come non parlarvi dell’imminente (non troppo ma abbastanza per prenotare) evento d’eccellenza della città, come non parlare di Oktoberfest?! La festa della birra, rinominata Wiesn dai tedeschi, che ogni anno richiama in questa ridente località della Baviera un numero sempre maggiore di visitatori. Ben 7 milioni di visitatori, provenienti da diverse parti d’Europa e del mondo, per 6 milioni di litri di birra. Giovani, meno giovani, affascinati, curiosi, appassionati della bevanda estratta dal luppolo: l’Oktoberfest per molti rappresentano quasi un rito di passaggio per dare l’arrivederci ufficiale alla stagione estiva. La 179esima edizione avrà inizio il 22 settembre per poi concludersi il 7 ottobre: 15 giorni in cui è d’obbligo lasciare a casa malumori e cattivi pensieri e pensare a divertirsi in compagnia!

Data l’elevata affluenza dunque di visitatori sarà meglio affrettarsi a prenotare, onde evitare di trovare tutte le strutture già al completo. Alle esigenze di chi prenoterà nei prossimi giorni per Monaco di Baviera ci ha pensato il sito hotel.info, il quale ha selezionato le migliori strutture alberghiere nelle quali soggiornare. Ecco quali sono le migliori tre:

Smart Stay Hotel Schweiz: struttura centrale, sita nella Goethestraße, dotata di un piacevole terrazzo al sesto piano dal quale godersi una bella vista sui tetti della città e concedersi qualche attimo di relax, tra un boccale di spumosa birra e l’altro. L’albergo è inoltre dotato di un’area wellness.
Golden Leaf Parkhotel im Lehel: posto in un quartiere, quale Lehel, ricco e intriso di storia. Ottimo il collegamento dei mezzi con il centro cittadino.
–  Rilano 24/7 Hotel München: molto confortevole e dal design contemporaneo, struttura moderna. Anche questo collegato bene con il centro.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti