Travel designer il nuovo agente di viaggi

Una nuova figura nel mondo del turismo per soddisfare le esigenze del cliente.

di Valentina Cervelli 13 ottobre 2016 9:14
Travel designer nuovo agentei viaggi

Inspirational travel designer al posto del classico agente di viaggi? Sembra essere questa l’idea di Destinazione Umana, interlocutore specializzato in viaggi ispirazionali. Una novità che sembrerebbe meritare attenzione.

Perché per quanto alcuni settori del mercato dei viaggi sembrino non risentire della crisi, il trovare nuovi mezzi di attrazione per il  turista è basilare. Come lo è comprendere che se si vuole attirare il cliente è necessario proporre il viaggio giusto per il momento della vita che lo stesso sta passando. Ed è in questo contesto che si inseriscono le modifiche al modo in cui le agenzie lavorano: proponendo non solo pacchetti su misura ma anche nuovi tour operator in grado di riuscire nell’impresa. E qui che il travel designer di Destinazione Viaggi fa la sua comparsa: rappresenta il punto di collegamento tra la classica offerta e quello che può essere definito il “viaggio psicoterapeutico”. Costruito si per far rilassare il cliente, ma anche per sostenerlo e migliorare le sue condizioni psicologiche fornendogli attraverso lo stesso ciò che gli serve. Spiegano i responsabili del “cambiamento”:

Lavoriamo a questo progetto da quasi un anno e per arrivare a comprendere chi fosse davvero l’Inspirational Travel Designer abbiamo passato mesi a dialogare con agenti di viaggio che da anni creano proposte turistiche sia tradizionali che innovative.

Ecco quindi che arriva il professionista “rivoluzionario ed innovatore” in grado di comprendere di cosa ha bisogno il cliente in ogni occasione. E’ qui che è il cambiamento. Come lo prenderà il mercato? Quel che è certo è che una figura del genere fino ad ora era mancata.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti