Vacanza 2012 in fattoria

Vacanze in fattoria. Quest'anno regalati una vacanza in Islanda

di Monia Ruggieri 16 maggio 2012 15:29

“Per quest’anno non cambiare: stessa spiaggia, stesso mare” così si cantava qualche anno fa. Ma vale ancora? Se quest’anno cambiassimo non soltanto spiaggia, ma anche vacanza? Un’idea innovativa per trascorrere quest’estate 2012 potrebbe essere l’idea di andare in vacanza in una fattoria, magari in compagnia di tutta la famiglia. In questo modo anche i bambini, che ormai abitano in città  e possono ammirare ben poco la natura, possono lasciarsi coinvolgere dalla bellezza delle semplicità, dei raggi di sole al mattino o anche del canto del gallo. Un’immersione nella natura, tra flora e fauna, che forse negli ultimi anni non viene apprezzata abbastanza.

Un’idea di questo tipo potrebbe concretizzarsi in Islanda, e in questo senso si è mosso, ad esempio, l’operatore Agamatour, il brand di Viaggiaconnoi, che ha ideato un vero e proprio itinerario on the road, alla scoperta di paesaggi e realtà locali sconosciute. Sono due, per il momento, i tour organizzati ai quali si può prendere parte: uno è di 6 giorni ed uno, più completo, dura ben 12 giorni. Il giro, che comprende anche il noleggio di un’auto, va dalla costa meridionale a quella orientale, per una vera immersione tra montagne, villaggi di pescatori e particolari e suggestivi fiordi. Le partenze sono giornaliere e nel corso del percorso è possibile scegliere tra le varie attività da praticare in natura, all’aria aperta, come: rafting, quad, minicrociere nella laguna glaciale, fotosafari alle balene, motoslitte e molto altro.

L’Islanda Self drive tour della durata di 6 giorni e 5 notti ha un costo di 1.390 euro a persona, anche se i prezzi possono variare in base alla stagione. La quota comprende: 5 e prime colazioni pernottamenti in fattorie in camera doppia, 6 giorni di noleggio di un’auto, assistenza e trasferimento dall’hotel all’aeroporto. L’Islanda Self drive tour, invece, della durata di 12 giorni e 11 notti ha un costo di 2.728 euro a persona e comprende tutto ciò che è stato elencano prima, ma ovviamente relativo a tutta la durata della vacanza.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti