Val Gardena, cena gourmet Skydinner a luglio

Un evento imperdibile che unisce natura e buona cucina.

di Valentina Cervelli 19 maggio 2016 10:33
val gardena cena gourmet skydinner luglio

La Val Gardena propone sempre offerte turistiche interessanti ed anch quest’anno, nel mese di luglio, darà spazio a cene mozzafiato ad alta quota attraverso l’evento “Skydinner“. Cosa si prova a mangiare in una cabina panoramica?

La risposta è proprio in nell’elegante cena che verrà proposta il prossimo 13 luglio grazie all’ovovia dell’Alpe di
Susi/Mont Sëuc. E’ in occasioni come queste che è possibile rendere la natura e l’alta gastronomia le protagoniste. E’ il contesto il mezzo che viene usato per stupire e soddisfare le necessità turistiche di chi sceglie luoghi caratteristici e dal grande appeal come la Val Gardena.

La Skydinner è divenuta ormai nel tempo un appuntamento mondano tra i più attesi: non è di tutti i giorni l’occasione di poter cenare a 2 mila metri di quota. Il menù quest’anno prevede 5 portate principali servite all’interno delle 25 cabine dell’ovovia che accoglieranno quest’anno dei tavoli da 2 e da sei persone banditi con eleganza. Si tratterà di una cena di livello dove ogni portata verrà servita accompagnati da vini altoatesini serviti direttamente dai sommelier. In cucina vi saranno 5 chef della zona rinomati per i loro piatti. Essi provengono dai seguenti ristoranti e chef:

  • Ristorante Mont Seuc di Ali e Karin Pitscheider,
  • Ristorante Tubladel di Haymo Demetz,
  • Ristorante Concordia  di Rudi Pecosta,
  • Blue Restaurant di Norbert Dejaco
  • Ristorante gourmet “Anna Stuben” di Reimund Brunner.

Un’occasione da non perdere, accompagnata tra l’altro da buona musica ed intrattenimento. E’ possibile chiedere informazioni sull’evento al sito dedicato. Avere il coraggio di desinare ad alta quota può rivelarsi una grandiosa avventura.

Photo Credit | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti