Viaggi, riparte la consulenza gratuita CDI

Consigli utili per chi deve partire ed ha bisogno di informazioni.

di Valentina Cervelli 9 giugno 2016 10:44
viaggi riparte consulenza gratuita cdi

Riparte il servizio di consulenza gratuito del Centro Diagnostico Italiano per ciò che concerne i viaggi: nuovamente attivo dal 1 giugno, gli esperti offrono nuovamente la loro conoscenza ai viaggiatori per il decimo anno consecutivo.  

Per sette giorni su sette, dalle 17.00 alle 21.00, sino al 30 settembre sarà possibile ottenere chiamando lo 02-48317304, tutte le informazioni necessarie per viaggiare sicuri:  a partire dall’indicazione dei documenti sanitari da portare  a seconda delle destinazioni fino alla lista degli alimenti buoni da consumare o meno. Allo stesso tempo si potrò richiedere la lista delle medicine che è possibile portare con sé e le vaccinazioni alle quali sottoporsi in caso di vacanza in mete esotiche, ivi compresa la  profilassi antimalarica.  Come spiega  Claudio Droghetti, responsabile dell’Ambulatorio di medicina dei viaggi del Centro Diagnostico Italiano:

Ancor prima di partire per un viaggio è fondamentale informarsi sui rischi di contagio di malattie infettive non presenti in Italia. Il consiglio è quello di programmare il viaggio con anticipo, tenendo presente gli aspetti legati alla “salute in viaggio”. Una volta giunti a destinazione, qualunque essa sia, è importante tenere presente alcune piccole accortezze: di igiene personale, come lavarsi spesso le mani e utilizzare fazzoletti usa e getta per soffiarsi il naso; di igiene degli alimenti, che devono essere lavati con acqua e sbucciati personalmente; l’utilizzo di acqua in bottiglia; la prevenzione delle punture di insetto attraverso l’uso di repellenti e di abbigliamento dai colori chiari. Pochi e semplici gesti quotidiani, utili per gli adulti e in particolar modo per i bambini.

Consigli utili e sempre validi.

Photo Credit | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: viaggi
Commenti