Consigli di viaggio: dove mangiare i cupcakes a New York

Tipica produzione della pasticceria statunitense. Stiamo parlando dei cupcakes, deliziosi e colorati. Ecco dove provarli se siete in visita nella Grande Mela

di Giusy Scibelli 24 giugno 2012 13:06

I cupcakes sono tipici dolcetti americani, molto amati ed imitati in tutto il mondo. Deliziosi, spesso coloratissimi, ideali per una dolce pausa in compagnia di qualche amico e un buon tè. Il loro nome è dovuto alle dimensioni originali che ricordano quelle di una normale tazzina (“cup“); è possibile gustare i morbidi dolcetti al naturale, senza decorazione alcuna, oppure con le classiche creme al burro, al formaggio o le deliziose glasse.
Molti amano i cupcakes, anche perchè solo a vederli mettono di buon umore.
Ma vediamo dove è possibile assaggiare questi dolci una volta giunti a New York, città per eccellenza dei cupcakes.

Little Cupcake Bake Shop.
Qui è possibile assaggiare degli ottimi cupcakes in una delle zone maggiormente frequentate per i locali e i negozi ricercati. Non solo cupcakes però, anche del buon caffè Illy, oltre che le classiche cheesecake, i brownies e tanto altro..Insomma è qui possibile godersi un’oretta in serenità, accompagnandosi con il meglio della pasticceria newyorkese.

Cupcake Cafè.
Quello che colpisce qui sono le simpatiche decorazioni dei cupcakes: fiori, cuori e creme colorate, dolci e burrose.  Anche i prezzi sono accessibili: 4 dollari per quelli grandi, 2.75 per il formato più piccolo.

Butter Lane.
La pasticceria dei cupcakes per eccellenza. Ne vengono sfornati di tutti i tipi, di tutte le dimensioni e gusti, a ogni ora della giornata. Qui vi è spesso l’opportunità di partecipare ad appositi contest con i quali è possibile vincere forniture annuali di cupcakes. Cupcakes in tutte le stagioni, ci pensate?


Insomma se vi troverete a trascorrere qualche giorno nella Grande Mela, tra le cose che dovete segnare sulla vostra lista delle “Cose da Fare”, non può mancare la degustazione di un buon cupcake degno di questo nome.
Buon appetito a tutti i golosi!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti