Le destinazioni più convenienti del 2013 – 1 parte –

Ecco le prime 5 città più convenienti in vista del prossimo anno

di Monia Ruggieri 2 novembre 2012 17:06

Ormai l’anno è quasi finito e, dopo questo ponte di novembre, le possibilità di fare una vacanza si ristringono alle vacanze di Natale. Dopo di che, arriva finalmente il 2013 e ricomincia un uovo anno. Ebbene Lonely Planet ha ideato la classifica delle dieci località più economiche per il 2013. 

1. Rio de Janeiro, Brasile

Se hai sempre sognato di visitare Rio, questo è l’anno perfetto. Infatti dal 2014 in poi, in occasione della Coppa del Mondo di calcio  e delle Olimpiadi nel 2016, i prezzi aumenteranno. E se andate a giugno, potreste essere i primi ad ammirare  il rinnovato Estádio do Maracanã, lo stadio che ospiterà  la Coppa del Mondo ed anche le Olimpiadi e le Paralimpiadi.

2. Göteborg, Svezia

Andare in Svezia potrebbe non rivelarsi così costoso come si pensa. L’importante è scegliere i luoghi adatti. Il consiglio è di puntare su Göteborg ed in particolare sulla zona di Kungsportsavenyn, dove brulicano posti economici dove mangiare.

3. Cambogia

Anche se non è più conveniente come qualche anno fa, diciamo che con una stima di 15 euro al giorno potrai pernottare e mangiare. Infatti nonostante la presenza di hotel di fascia medio alta, è ancora piuttosto semplice trovare delle sistemazioni low cost.

4. Bolivia

E’ considerata la destinazione più conveniente dell’America del Sud e, anche per questo, continua ad attrarre sempre più  viaggiatori.  Nel paese si trovano i  trasporti pubblici più economici del continente, tra l’altro vi sono varie possibilità di fare cena pagando davvero poco grazie allo street food. E per gli amanti della natura, abbondano escursioni a basso costo.

5. Spagna

Negli ultimi anni la Spagna è tornata ad essere considerata una destinazione low cost. Anche grazie alla crisi europea, la quale incalza anche sulla regione iberica, e alla recessione economica, i prezzi sono in caduta libera. L’ideale è prenotare in un b&b e mangiare nei locali lungo la Rambla: le tapas sono ottime.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti