Leonardo.it
IsayBlog

Le migliori compagnie aeree del 2012? Ecco la classifica

Quali sono le migliori compagnie aeree del mondo? La top ten parla chiaro e le asiatiche vincono. Nessuna italiana in classifica

di Giusy Scibelli 15 luglio 2012 22:03
classifica compagnie aeree

La migliore compagnia aerea per questo 2012 risulta la Qatar Airways. Si aggiudica così il primo posto nella top ten delle migliori compagnie aeree del mondo il vettore nazionale, lanciato nel 1997, dello Stato Arabo nel del Golfo del Qatar.
Eletta a furor di popolo come migliore tra le migliori, questa compagnia ha saputo pian piano aggiudicarsi la sua buona fetta di mercato ed entrare nell’Olimpo dei trasporti aerei.
La classifica per intera è stata stilata da Skytrax, sulla base delle valutazioni degli utenti.

Questi World Airline Awards rappresentano il top del riconoscimento per le compagnie aeree, una sorta di Oscar dei cieli e vengono consegnati a Parigi dal 1999; vengono così insignite diverse categorie e sono premi riconosciuti in tutto il mondo.
La classifica è stata il frutto di un’attento criterio di valutazione da parte dei clienti in volo, a terra e degli internauti; la valutazione è proseguita per tutto l’arco dell’anno e ha riguardato gran parte del servizio offerto dalle singole compagnie, compresi comfort a bordo e puntualità.
Circa 28 milioni i viaggiatori consultati per raccogliere i dati necessari a stilare questa top ten, 100 le nazionalità di appartenenza.
Ecco tutte le 10 favorite:

1 Qatar Airways
2 Asiana Airlines
3 Singapore Airlines
4 Cathay Pacific Airways
5 ANA All Nippon Airways
6 Etihad Airways
7 Turkish Airlines
8 Emirates
9 Thai Airways
10 Malaysia Airlines

62 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti