San Valentino 2017 in Irlanda: 5 imperdibili luoghi romantici

L'Irlanda è un paese romantico, ecco 5 destinazioni per una fuga d'amore a San Valentino 2017

di Cinzia Iannaccio 29 gennaio 2017 10:34

E’ vicina l’Irlanda, quel tanto che basta per una fuga d’amore per San Valentino 2017 o qualunque altro week end romantico che desideriate vivere. E’ una nazione sorprendente, affascinante, tutta da scoprire,  nota anche come “Isola di smeraldo” o “Paese Verde” per le sue sconfinate distese di prati e pascoli. Numerosi i luoghi magici per gli innamorati. Come i seguenti.

San Valentino 2017 in Irlanda: 6 imperdibili luoghi romantici

Abbracciarsi sul Titanic

Il Titanic Belfast, nel cuore del Titanic Quarter è stato premiato come migliore attrazione turistica al mondo ai World Travel Awards. In questi luoghi fu varata la storica nave nello scorso secolo e qui ora c’è un museo dedicato, con tanto di riproduzione dell’originale, così da favorire una foto speciale che simula l’abbraccio di Leonardo di Capio e Kate Winslet, icone universali dell’amore nell’omonimo film colossal Titanic.

Un castello per gli innamorati

San Valentino 2017 irlanda luoghi romantici

Cosa c’è di più romantico? E’ l’Ashford Castle, un vero e proprio maniero irlandese, noto per aver ospitato le riprese della serie TV Reign ed oggi uno degli alberghi più lussuosi d’Europa, con tanto di campo da golf, giardini incantati ed incantevoli, scuola di falconeria, di equitazione e lago per le gite in barca. Non per tutte le tasche, ma sicuramente unico in quanto a romanticismo.

L’ideale per una proposta di matrimonio: il borgo di Claddagh

san valentino 2017 luoghi romantici

Cosa ha di speciale il borgo di Claddagh? E’ il luogo dove è stato realizzato un prezioso anello il Claddagh Ring, un simbolo irlandese, ed ormai mondiale di amore ed amicizia, spesso utilizzato come anello di fidanzamento e fede nuziale. Non è dunque il luogo più giusto per una proposta seria?

Una roccia dedicata all’amore

E’ uno dei luoghi più affascinanti e romantici che si possono visitare: il sito della “Celtic hole stone”, sulla collina di Doagh, nella Contea di Antrim. Si tratta di una grande roccia con un foro al centro: la tradizione vuole che la coppia si dia la mano attraverso questo foro per giurarsi amore eterno.

Un San Valentino anche in Irlanda

Per evidenziare la giornata si può fare anche una capatina al Santuario di San Valentino -per l’appunto protettore degli innamorati-: ne esiste uno anche in Irlanda infatti (oltre quello che conosciamo noi a Terni) nella Whitefriar Carmelite Church di Aungier Street e contiene anche le reliquie del Santo i cui resti furono portati a Dublino. Il 14 Febbraio di ogni anno presso questo luogo religioso si celebra una cerimonia speciale in cui vengono benedette le coppie presenti ed i loro anelli.

Leggi anche:

Le attrazioni più belle d’Irlanda

Fonte e foto: www.irlanda.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti