Santorini, non solo mare

Questa isola, perla del Mar Egeo, ha numerose altre particolarità che attirano turisti: oltre la piacevole vita notturna, anche tante cose da fare e da vedere.

di Cinzia Iannaccio 26 febbraio 2017 9:03
santorini mare cosa vedere

Voglia di Grecia per l’estate 2017? Santorini continua ad essere una delle mete più gettonate, tra i giovanissimi e non. Il perché va ricercato nel suo splendido mare che bagna spiagge magnifiche, ma non solo. Questa isola, perla del Mar Egeo, ha numerose altre particolarità che attirano turisti: oltre la piacevole vita notturna, anche tante cose da fare e da vedere.

Cosa fare in vacanza a Santorini

Numerose le spiagge da visitare: ogni giorno volendo se ne potrebbe scegliere una: a Nord dell’isola c’è la spiaggia della Baia di Ammoudi, a Sud quella di Perivolos, caratterizzata da un mare cristallino in contrasto con una sabbia nera, vulcanica. Particolarmente amata è Kamari, molto grande ed attrezzata. Per godersi il mare è possibile affittare barche ed attrezzature per lo snorkeling e tour subacquei. Per concedersi una pausa dal mare è possibile anche organizzare dei piccoli tour a dorso di muli su sentieri sterrati, per godersi la natura ed arrivare dal porto di Fira fino all’altura che domina la città. Per il resto ci sono molte cose da vedere.

Cosa vedere a Santorini

Non solo mare a Santorini, ma anche chiese e monumenti affascinanti e di alto interesse culturale, architettonico e storico. Di particolare rilievo  Akrotiri, sito archeologico noto anche come la Pompei dell’Egeo, ed un castello veneziano trecentesco. La Chiesa di Panagia con le sue cupole blu, la caldera del vulcano e i tipici mulini a vento, rappresentano poi il paesaggio da cartolina di Oia: solo questi varrebbero la pena di un viaggio a Santorini!

La vita notturna a Santorini

E’ quella più apprezzata dai giovani: ricca di discoteche e locali trendy. Tra i più noti e di tendenza sicuramente il Koo Club -a Thira, su un lato della caldera, caratterizzato da chioschetti all’aperto ed un’ampia pista da ballo.

L’isola è anche ricca di ristoranti e locali tipici dove gustare la cucina greca: dolmades, moussaka, souvlaki.

Leggi anche:

Viaggio a Santorini, la splendida isola greca

Foto: Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti