Se non amate particolarmente il turismo di massa e, anzi, preferite trascorrere le vostre giornate vacanziere in luoghi poco noti al grande pubblico, ma molto fascinosi, questo è l’articolo che fa per voi. Queste di seguito, infatti, sono mete poco conosciute e spesso dimenticate, ma che vale la pena vedere.
1. Suriname
Si tratta di un’ex colonia olandese. Qui ora vivono indigeni caratterizzati da influenze britanniche, olandesi, cinesi e indonesiane. La capitale è Paramaribo, e qui è presente un’interessante architettura coloniale, tutta da scoprire. Altra particolarità da non perdere sono le riserve naturali, come a Raleighvallen Nature Reserve e la Brownsberg Nature Reserve, entrambe ricche di flora e fauna.
2. Togo
E’ una piccola dell’Africa occidentale. La costa è caratterizzata da mare cristallino, palme e sabbia bianchissima. Nell’entroterra vi sono valli e montagne, che ci accompagnano fino all’entrata della savana.
3. Kuwait
Il Paese non è molto visitato, anche a causa della vicinanza con Iraq e Arabia Saudita. Da vedere: scintillanti centri commerciali e strade a quattro corsie.
4. São Tomé e Principe
Sono due isole al largo della costa africana. Spiagge deserte, acque cristalline, siti per le immersioni e foreste pluviali. Cosa volere di più? Ah, anche il cibo è ottimo e i ristoratori sono particolarmente ospitali.
5. Comore
Si tratta di una delle lagune più grandi del mondo, queste isole si trovano nelle vicinanze delle Seychelles e delle Mauritius. Per noleggiare un’auto occorre avere almeno 23 anni.
6. Nauro
Piccola isola del Pacifico, dove gli abitanti continuano a cantare le canzoni armoniose della sua tradizione. Da vedere lo straordinario spettacolo degli uccelli che planano sull’oceano battuto dal vento.
7. Guinea – Bissau
Un mix tra città coloniali, spiagge deserte e foreste pluviali, che si contrappongono al gruppo di isole selvagge, ricche di fauna.
8. Niue
L’isola è raggiunta da soli due voli settimanali.
9. Bielorussia
E’ il luogo dove andare se si ha voglia fare un viaggio a ritroso nel tempo fino all’epoca sovietica.
10. Kirghizistan
Il Paese ospita le più alte montagne dell’Asia centrale.