Viaggio ad Aprile? Ecco le mete consigliate

Mese ideale per gli spostamenti brevi o meno brevi. Aprile è quel periodo dell’anno che porta con sè la bellezza della primavera e con essa i panorami appaiono più belli, le giornate sono più lunghe e la voglia di spostarsi, anche solo per un po’, è tanta.

Numerosi inoltre gli eventi in programma per il prossimo mese, da non perdere!
Si parte con il Festival delle sculture di sabbia a Scheveningen in Germania e si arriva alla gustosa Fiera del Formaggio di Alkmaar, in Olanda. Se ad un viaggio piacevole volete associare anche la buona musica, ecco a voi il Festival musicale di New Orleans e la coloratissima festa popolare di Siviglia, nota come Feria.

Se avete in mente un viaggio a più grandi distanze vi ricordiamo che questo è il periodo in cui, in Thailandia, si festeggia il Capodanno: strano ma vero, saluterete il 2012, già a 2012 inoltrato!
Un’altra splendida meta che si dovrebbe visitare almeno una volta nella vita è il Sud Africa che, in questo periodo, presenta il meglio degli eventi gastronomici.

Più vicina e comodamente raggiungibile è una meta tutta italiana, la regione delle Marche nel prossimo mese e in particolare in occasione della Settimana Santa ha in programma vari eventi culturali interessanti.
Tra le capitali europee ecco la bellissima Stoccolma che, il 21 Aprile, avrà la sua notte bianca. Per non parlare dell’intramontabile e cosmopolita Londra che  per quest’anno ha sempre qualcosa in serbo.

Lascia un commento