Disneyland Paris compie 20 anni: festeggiamenti da non perdere

di Giusy Scibelli 2 aprile 2012 15:56

Era il 12 Aprile del 1992, ormai 20 anni fa, quando a Marne la Valèe aprono le porte di uno dei parchi divertimento più famosi d’Europa: stiamo parlando di Disneyland Paris. Il più grande parco del continente europeo si preparava così ad accogliere i migliaia di visitatori annuali provenienti da ogni parte del mondo. Oggi Disneyland si prepara a festeggiare alla grande con eventi musicali, parate, costumi scintillanti  e nuove attrazioni.

La festa di inaugurazione ha visto partecipare allo spegnimento delle fatidiche 20 candeline, assieme a Topolino, anche diversi vip. Tra questi spiccano i nomi di Salma Hayek, madrina del grande evento, l’ex calciatore Zinedine Zidane, il regista Luc Besson e l’attore Jean Reno.


Gli appuntamenti giornalieri per i futuri ospiti ovviamente non mancheranno, d’altronde siamo a Disneyland, entro i cui confini ci si può solo divertire, che tu sia grande o bambino. Fantastica, come sempre e ancor di più, la Parata della Disney con tutti i personaggi dei cartoni animati e il suo gran finale con Topolino e i suoi amici.
Quando cala la sera e il Castello della Bella Addormentata si illumina è il momento di Disney Dreams, lo spettacolo di luci e suoni che farà sognare tutti i visitatori. Il Castello sarà rivestito con specchietti sui quali vengono proiettati le immagini con i conseguenti giochi di colore e di riflessi. Fontane che raggiungono i 40 metri con il loro getto e creano scenografie uniche.

Per la prima volta in 20 anni il protagonista incontrastato di questa meravigliosa “città magica”, Topolino, spalanca le porte del proprio camerino a chiunque desideri vedere come si prepara prima di incontrare i suoi fan: costumi di scena e quant’altro con cui lo storico Mickey Mouse è solito farsi bello. Il trenino del 20° Anniversario attraverserà la principale strada del parco, Main Street, completamente illuminata e colma come sempre di gioia.
E voi che aspettate? Prenotate per Disneyland Paris! Pensate solo che ogni anno il parco attira così tante persone da aver raggiunto, in 20 anni, i 250 milioni di visitatori totali (l’anno scorso ne sono stati circa 15,6 milioni).

Pronti ad essere trasportati nella magia? Buon compleanno Disneyland Paris!

52 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti