Roma: il gruppo LUXE affilia il Rose Garden e festeggia con un party

Il Rose Garden Palace entra a far parte della prestigiosa collezione del gruppo americano Luxe Collection.

di claras 26 Marzo 2019 18:38

Il Rose Garden Palace, boutique hotel 4 stelle ubicato al centro di Roma, entra a far parte della prestigiosa collezione del gruppo americano Luxe Collection.

La data ufficiale che segna l’inizio della nuova partnership tra il Gruppo Luxe, fondato da Mr. Efrem Harkham, e l’hotel di lusso guidato dal direttore Alessandro Lucio Massari, è stata fissata per mercoledì 27 marzo.

Per festeggiare questo importante sodalizio e il nuovo nome che sarà “Luxe Rose Garden Hotel”, nella hall si terrà un party di inaugurazione a cui saranno presenti i vertici delle due strutture.

Con questa affiliazione, il gruppo americano Luxe Collection aggiunge così un nuovo boutique hotel alla sua collezione e brandizza il primo hotel in Europa per portare la stessa esperienza di lusso casual per la prima volta a Roma, in Italia e in Europa.

Il Rose Garden Palace, che prende il nome dal roseto presente nel giardino esterno, si trova in una posizione centrale ed ottimale, dove Via Boncompagni si incrocia con Via Veneto all’altezza dell’Ambasciata Americana.

Luxe Rose Garden Hotel Roma

L’hotel risponde alle esigenze di chi cerca a Roma un albergo originale, lontano dalle recenti tendenze minimaliste. Il Luxe Rose Garden, fortemente personalizzato e molto trendy, è stato progettato da un noto studio di architettura: Lorenzo Bellini Associates, che ha vinto due volte l’Hotelspec European Hotel Design and Development Award.

Con il Luxe Rose Garden l’architetto Bellini ha creato un hotel contemporaneo ma senza tempo, in cui si fondono diversi stili, da quello anni ’40, all’Impero, al Biedermeier, armonizzati in modo eclettico.

Gli ambienti sono luminosi e ogni elemento è disegnato ad hoc, dai mobili alle stoffe. L’obiettivo è di immergere il cliente in un’atmosfera confortevole, soft, dove ognuno possa trovare la propria collocazione, come un palcoscenico di teatro.

L’intensità della luce crea gli scenari a seconda delle ore del giorno. I colori sono quelli delicati della Provenza: salvia, nocciola e lavanda. Secondo i concetti più attuali, la hall, illuminata da una cupola in cristallo, su cui si apre lo splendido portone in legno, ospita i salotti e l’American Bar, aperto sul giardino di rose.

Per gli incontri d’affari sono a disposizione tre luminose sale meeting con le più moderne attrezzature tecniche ed una persona dedicata per la perfetta riuscita di ogni manifestazione. L’hotel, con 57 camere e 8 suite, promette un’ospitalità personalizzata sui gusti degli ospiti.

Luxe Rose Garden Hotel Roma viaggi attualissimo

Fanno parte dell’offerta un ampio spazio fitness, composto da palestra attrezzata con le più moderne macchine, sauna, area relax per massaggi e grandissima vasca idromassaggio.

Al ristorante, à la carte, si trovano buffet raffinati, squisitezze gastronomiche della cucina italiana ed internazionale, stagionalità e creatività nei piatti rivisitati da chef di grande scuola, selezione di vini italiani, a cui si aggiunge un servizio impeccabile. È prevista l’assistenza personalizzata per l’organizzazione di colazioni di lavoro, cocktail party, banchetti.

Il Gruppo Luxe Collection rappresenta un portfolio di circa 90 hotel di lusso a 4 e 5 stelle indipendenti in destinazioni esclusive e posizioni privilegiate in tutto il mondo che offrono standard elevati, un’ospitalità ineguagliabile e un’eccezionale attenzione al cliente.

Luxe non è solo un marchio o un sistema di prenotazione, ma è una vera e propria filosofia dell’ospitalità. Sia che gli ospiti siano coppie, gruppi, o amici in viaggio per festeggiare, ognuno dovrà sentire di essere a casa.

Uno dei punti chiave della filosofia di Luxe Collection è di creare un “modello di servizi” che ogni dipartimento dell’hotel possa seguire per assicurare a tutti i suoi clienti un’esperienza personalizzata in qualsiasi aspetto del suo soggiorno attraverso un lusso genuino, casual e soprattutto grazie all’interazione professionale tra personale e ospiti.

Luxe Rose Garden Hotel Roma

Commenti