Le migliori 10 città da visitare in Europa

Volete organizzare una vacanza? Spesso in questi casi si fa riferimento a due cose in particolare: a quanto si potrebbe risparmiare scegliendo una città piuttosto che un’altra, e a dove si potrebbe andare per unire un po’ di cultura al divertimento. Ecco, dunque, che ne è nata una classifica, volta a far conoscere quali sono le migliori città da visitare in Europa. D’altronde Pasqua è alle porte così pure qualche giorno di relax lontani dal lavoro, perché non approfittare per prendere “spunto” sulla meta della vostra prossima vacanza? Ecco le 10 migliori città da visitare in Europa.

1) Londra

E’ la città più cosmopolita di tutte. E’ un mix energetico di cultura, arte, gastronomia, storia, divertimento e scambi generazionali e culturali. E’ tutto quello che ci si può aspettare da una vacanza che abbia l’intento di mixare cultura e divertimento. Di certo una meta indimenticabile.

2) Roma

E’ la prima città italiana in classifica (ma non l’unica). Roma è la città dell’amore e della storia del nostro Belpaese. Così come Londra, è ormai divenuta una città multiculturale.

3) Venezia

Definita anche l’Amsterdam del nord Italia, Venezia regala emozioni e ricordi unici ai viaggiatori che la visitano. Da non perdere il Ponte di Rialto e Piazza S. Marco.

4) Parigi

E’ la città dell’amore per eccellenza. Romantica, elegante, storica e legata alla propria storia e ai propri valori. Se avete visto e amato il film Il codice Da Vinci non potete non visitare il Louvre, probabilmente il museo più bello del mondo.

5) Firenze

Terza città d’Italia presente nella classifica. Cosa non perdere? Il Ponte Vecchio e gli Uffizi. E perché no, una bella fiorentina in un ristorante tipico!

6) Amsterdam

Conosciuta più che altro come città degli eccessi, custodisce un tesoro artistico di immenso valore.

7) Santorini

Bellissima isola della Grecia. L’ideale per il viaggio della maturità.

8) Stoccolma

Il fiore all’occhiello? Le aurore boreali, dall’inconfondibile fascino.

9) Barcellona

Città spagnola bagnata dal mare e caratterizzata da una spiaggia bianchissima. Attenzione a non bere troppa sangria!

10) Budapest

Nonostante non sia una delle mete più richieste dai turisti, vale la pena di raggiungerla e visitarla.

Lascia un commento