AirFair: il viaggio è low cost

Nasce una nuova compagnia low cost, AirFair.

di Monia Ruggieri 23 aprile 2012 19:58

Avete mai pensato di poter volare gratis? O meglio, quasi gratis. E se il prezzo del volo lo decideste voi? Non è la trama di un film d’azione, tantomeno la storia dell’ultimo romanzo di Faletti. Si tratta di una bella ed interessante novità che si è appena affacciata sul panorama delle compagnie low cost, ma che già sta facendo tremare i colossi del “volare risparmiando”.

Si chiama AirFair e già sono in tanti ad amarla; è la nuova compagnia aerea low cost che, udite bene, lascerà a voi stabilire il prezzo del biglietto. Niente gare online, aste o biglietti comprati in largo anticipo per ottenere prezzi bassissimi, su AirFair il prezzo lo farete voi! Il suo motto infatti è “volare a tariffe più eque“, questo perché i passeggeri potranno stabilire il prezzo del biglietto di volo in base alla soddisfazione dello stesso.

Il funzionamento del meccanismo è semplicissimo: i passeggeri saranno tenuti a pagare solo quello che credono sia stato il valore effettivo del loro volo e non dovranno sborsare nemmeno un euro di anticipo. Infatti soltanto dopo l’atterraggio il personale aereo passerà tra i vostri posti per raccogliere il denaro in contanti, oppure tramite applicazioni apposite sul vostro smartphone.

per quanto innovativa possa essere questa soluzione è comunque da tener conto il fatto che la nuova compagnia aerea non può rischiare il fallimento, quindi per ora soltanto alcune tratte sono coperte. Si tratta di destinazioni che potrebbero fruttare un guadagno maggiore e sono: Londra, St. Tropez, Monaco e Zurigo. Per i più “generosi” è previsto l’utilizzo di una tessera fedeltà, che permetterà loro di ricevere bibite gratis o dolci gratuiti.

Queste le parole di Andrea Bancarotta, direttore generale di AirFair: “La gente premia il buon servizio ed i buoni prodotti, il nostro modello di chiedere ai passeggeri di pagare quello che vogliono cambierà il settore del trasporto aereo per il meglio.”
 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti