La notizia circolava da tempo e ora la piattaforma per le agenzie di Booking.com è diventata operativa. Un modo per conquistare una fetta di mercato importante, non rappresentata solo ed esclusivamente dai clienti ma anche da coloro che con quest’ultimi ci lavorano e gestiscono pacchetti di viaggio.
Si tratta di un test pilot ovviamente, una versione iniziale per le agenzie di viaggio pronta ad essere modificata e migliorata. Ma è pur sempre un lancio ufficiale. Nello strumento messo a punto da Booking per gli operatori vi sono tutta una serie di utility che renderanno facile la gestione delle prenotazioni di alberghi ed in generale della vacanza degli utenti. Non bisogna dimenticare che con il suo “Programma Affiliati” la società ha raccolto esperienza, portando su un nuovo livello il lavoro già fatto per Booking.com Business, la piattaforma dedicata ai viaggi di lavoro. Ha spiegato in tal proposito nel corso del lancio Bryan Batista, senior director di Global Partnerships a Booking.com:
Abbiamo notato un aumento del numero delle agenzie di viaggio che utilizzano Booking.com per gestire le prenotazioni per i loro clienti. Siamo quindi contenti di essere finalmente in grado di offrire ad agenti di viaggio professionisti una piattaforma e un programma precisi, completi delle funzioni di cui hanno bisogno per gestire in modo semplice le prenotazioni, garantendo al tempo stesso quelle caratteristiche di Booking.com che amano e su cui possono contare: l’ampia scelta, la varietà, e un’esperienza ottimale. Siamo entusiasti di continuare a rendere la piattaforma ancora più innovativa.
I prossimi mesi daranno modo di verificare l’efficacia di questo strumento.