Che viaggiatore sei?

I luoghi comuni dei viaggiatori di tutto il mondo

di Monia Ruggieri 11 maggio 2012 13:23

Quali sono i luoghi comuni dei viaggiatori di tutto il mondo? Spesso quando si incontra un viaggiatore un po’ fuori dagli schemi o comunque con particolarità tutte proprie, la mente salva automaticamente quegli atteggiamenti come comportamenti non soltanto di quell’unico viaggiatore, ma di tutta la Nazione della quale fa parte. Questi sono i luoghi comuni della maggior parte dei viaggiatori di tutto il mondo:

L’americano. Si dice che la sua voce arrivi prima di averlo visto arrivare. E’ il tipo che veste con scarpe da tennis, felpa e cappellino da baseball. Mangia sempre da Mc Donalds, in qualunque posto del mondo si trovi. E tende a prendere il controllo e l’iniziativa del gruppo. Se non può farlo, o non viene seguito dai suoi compagni, tende a decantare il proprio Paese e la propria abitazione, mettendola continuamente a confronto con il luogo vacanziero.

Il tedesco. Solitamente è ben vestito, tranquillo e riservato. E’ mattiniero, tanto da essere solitamente il primo a sdendersi al sole. Parla almeno due lingue, tra cui l’inglese che spesso è eccellente. L’uomo tedesco a bordo piscina indossa sempre gli Speedos, delle particolari scarpe estive.

L’inglese. Parla solamente di calcio e quand può lo guarda in tv, anche in vacanza. E’ solito trovarlo nei pub, anche durante la mattina, oppure al mare. E’ individuabile grazie al colore della pelle che da bianco latte, dopo qualche minuto di esposizione al sole, diventa color aragosta. E’ solito portare un tatuaggio, o della bandiera inglese o della rosa inglese. I luoghi preferiti di villeggiatura sono Ibiza e Maiorca.

Il giapponese. Notamente è solito muoversi in gruppo, infatti il viaggiatore giapponese non si muove quasi mai in solitaria. Indossa sempre qualche oggetto hi-tech di ultimissima generazione e le donne si truccano esageratamente. Il sorriso ricorda vagamente quello dei personaggi manga. Ovviamente non lasciano mai a casa la fotocamera.

E voi avete mai incontrato viaggiatore di queste nazionalità? Cosa ne pensate di questi luoghi comuni?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti