Ecco la casa più costosa del mondo

Ecco qual è la casa più costosa del mondo. Si trova a Mumbai ed appartiene al 22esimo uomo più ricco del mondo

di Monia Ruggieri 3 aprile 2013 15:11

Guardatevi intorno: com’è la vostra abitazione? Quanti bagni avete? C’è la servitù che vi prepara i piatti che più apprezzate? Ora chiudete gli occhi e provate ad immaginare questa di casa: la casa più costosa del mondo. Anche in questo 2013, infatti, secondo la classifica di Forbes, è questa l’abitazione più preziosa e costosa al mondo e il suo valore è di 1 miliardo di dollari.

In realtà è molto più che una casa. Si tratta di un vero e proprio grattacielo: infatti si sviluppa in 27 piani per 174 metri di altezza. Fu costruita nel 2010 a Mumbai, ed è chiamata Antilia.  Il proprietario della ricca abitazione è l’indiano Mukesh Ambani, dirigente del colosso della petrolchimica Reliance Industries. L’uomo vanta un patrimonio di 22.5 miliardi di dollari, e non a caso è stato eletto il 22esimo uomo più ricco del pianeta. Sua moglie, Nita Ambani, ha aperto in esclusiva per la rivista Vanity Fair le porte della loro immensa abitazione.

Anche se apparentemente può sembrare povera e spoglia, in realtà è arricchita da caratteristiche e peculiarità che nessun’altra abitazione ha nel mondo. Basti pensare, infatti, a piscine, templi, parcheggi, un eliporto, uno stanza per lo sci e tanto altro, con la bellezza di 600 persone che ci occupano della famiglia e dell’abitazione.

Queste sono le caratteristiche di Antilia, la casa più costosa del mondo:

L’area dell’abitazione è di 400.000 piedi quadrati;

L’abitazione è dotata di ben tre piste di atterraggio per elicotteri, con tanto di aerea di controllo del traffico aereo;

Solo il parcheggio è dotato di 4 piani, e può ospitare ben 160 automobili;

Vi è un cinema privato per un totale di 50 posti a sedere;

Ciascun membro della famiglia ha il proprio centro benessere personalizzato;

Al suo interno ci sono una piscina, un giardino sopraelevato, una sala da ballo, e svariati salotti;

Ben 440 sono le stanze da letto;

La casa dei signori Ambani ha anche un tempio per pregare.

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti