Festa del papà, tutte le offerte e gli eventi

Museo, acquario, vacanza o teatro: ecco come festeggiare in questa giornata dedicata interamente al papà

di Monia Ruggieri 19 marzo 2013 15:35

Oggi 19 marzo si festeggia il papà. E’ il primo uomo del quale la figlia si innamora ed è per questo che le figlie vogliono rendere speciale questa giornata ai loro papà. Cosa c’è di meglio di trascorrere qualche ora insieme al proprio padre tra visite guidate, mini-vacanze, parchi divertimenti e spettacoli teatrali? Ecco tutti gli eventi organizzati in tutta Italia per festeggiare il vostro papà.

Proprio in occasione di questa festività,  il Sea Life Aquarium di Gardaland ha deciso di organizzare la giornata “All’acquario con papà”: ciò vuol dire che tutti i bambini entro i 10 anni che consegneranno un disegno, potranno entrare nel parco avendo un biglietto ridotto, mentre per i papà l’ingresso è completamente gratis.

Invece in Val di Luce, tutti i papà potranno sciare sulle neve spendendo solo 10 euro (invece che i 20.50 euro del costo del biglietto solito), mentre per il bambino lo skipass costerà soltanto 1 euro. Se volete pranzare o cenare al rifugio Le Rocce, anche qui potrete approfittare di uno sconto conveniente: pasto a 10 euro per il bambino e sconto del 20% per il papà.

A Bergamo, invece, la Festa del papà si festeggia a teatro: oggi alle 16:00 al Teatro alle Grazie andrà in scena «Le Fiabe dei Fratelli Grimm» grazie all’arte recitativa della compagnia teatrale «I Coinquilini», nata nel 2011.

E se invece volessimo trascorrere qualche ora con papà al museo? Pistoia Sotterranea proprio in occasione di questa giornata organizza visite guidate per tutto il giorno (questi gli orari: ore 10.30, 11.30, 12.30, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00) lungo i cunicoli del centro storico della città. Il costo del biglietto? Il papà e il suo bambino entrano con un solo biglietto.

Anche Trenitalia ha voluto rendere omaggio alla festa del papà, ideando una speciale promozione: infatti con l’offerta denominata “Speciale 2×1 Festa del Papà” il 19 marzo è possibile viaggiare in due con un solo biglietto.  La promozione è valida su tutti i Frecciarossa e i Frecciargento, in 1a e in 2a classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti