Quando si pensa a parchi divertimenti come Gardaland non sempre si collega il loro successo alla presenza di hotel a tema al suo interno. Eppure sono proprio questi a trainare in quale modo le stagioni, offrendo alle persone permanenze da sogno e di specifica tipologia.
Perché questo accade? Perché si offre alla clientela un servizio specifico che la stessa ama e, a prescindere dalla attrazioni, in questo modo si ha la possibilità di vivere come un gioco, ma con tutte le comodità possibili, l’intera vacanza. I dati parlano chiaro: la stagione che si sta concludendo al parco di divertimento di Gardaland fa registrare un aumento del 5% delle presenze al Gardaland Hotel, in particolare di turisti stranieri. Non solo: l’apertura del Gardaland Adventure Hotel, completamente a tema rispetto al parco, ha portato in generale l’intera struttura a guadagnare un incremento dei visitatori pari al 25%.
Quelli che possono sembrare meri numeri sono in realtà l’espressione di ciò che il turista cerca in materia di intrattenimento se sceglie come meta del suo viaggio e della sua vacanza un parco come Gardaland. Se a questo si unisce l’apertura di nuove giostre ogni anno correlata proprio alla tipologia di hotel offerto in accompagnamento non stupisce affatto che una strategia come questa possa funzionare nell’attirare le persone. La possibilità poi di offrire pacchetti specifici è un ulteriore incentivo che, dati alla mano, paga sul lungo periodo. Parco divertimento + hotel a tema è uguale ad offerta completa in grado di soddisfare ed attrarre dando ottimi risultati ad entrambi gli interlocutori.
Photo Credit | Wikipedia