Il Jack Sparrow russo che ricostruisce la Perla Nera (FOTO)

Un costruttore russo sta lavorando affinché la sua barca risulti quanto più simile a quella utilizzata nella pellicola Il Pirata dei Caraibi

di Monia Ruggieri 27 marzo 2013 22:11

Avete mai pensato di poter soggiornare in un luogo che vi ricorda il vostro film preferito? Come se anche voi ne faceste parte e foste i protagonisti? Ebbene, da oggi si può, almeno se siete fan de I Pirati dei Caraibi. Perché? Perché un costruttore russo, ormai soprannominato “il Jack Sparrow russo” ha pensato bene di inserire la sua madrepatria sulla mappa costruendo una replica quasi identica della barca dei pirati, la famosa Black Pearl (perla nera), divenuta ormai famosa in tutto il mondo grazie alle pellicole cinematografiche. Alexander Marchenko, questo il nome del costruttore russo, ha infatti deciso di costruire il tradizionale barca a vela in legno tipica del 17esimo secolo, dopo essersi innamorato ed aver visto la pellicola I Pirati dei Caraibi in un cinema della sua zona.

Ben due anni di lavorazione per il 38enne russo che vuole così realizzare i sogni della sua infanzia e creare questo vassello, ispirandosi alla serie cinematografica che vede come protagonisti i bellissimi Johnny Depp e Orlando Bloom.

Sfortunatamente l’uomo non ha alcuna esperienza in materia navale, quindi ha semplicemente cercato il progetto della barca del film online ed ha scaricato delle immagini della stessa. La barca attualmente è ormeggiata lungo la riva del fiume Enisej nella zona  Taiga Siberiana posta nella regione Khakassia, ed è stata costruita utilizzando legno di pino di provenienza locale e cedro. Ormai i lavori sono quasi conclusi ed il progetto è quindi prossimo al completamento.

Alexander Marchenko attualmente sta lavorando all’interno della stessa, prima dell’inaugurazione ufficiale prevista per la prossima estate. Nel frattempo sta curando molto i dettagli della barca, affinché diventi davvero molto simile a quella del film I Pirati dei Caraibi.

L’uomo spera che la sua barca diventi una attrazione turistica famosissima in tutto il mondo, anche se al momento non è in grado di galleggiare.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti