Il supermarket della cannabis

Questa novità assoluta è nata in California, precisamente a Sacramento. Cosa ne pensate?

di Monia Ruggieri 29 marzo 2013 11:05

Al ‘Wal-Mart dell’erba’, ossia il punto vendita della catena in franchising WeGrow inaugurato qualche tempo fa a Sacramento, in California, dispone di tutto quello che potrebbe servirvi per  per coltivare in casa una pianta di marijuana.

Si tratta in sostanza di un supermercato a tutti gli effetti, di oltre 10mila metri quadrati, all’interno del quale è possibile acquistare quei vari prodotti naturali e non che possono essere usati per facilitare la crescita di piante di marijuana, le quali sono anche presenti all’interno punto vendita, anche se non possono essere vendute. Partendo dal presupposto che in California è legale soltanto l’uso medico della sostanza in questione, infatti le uniche persone che possono acquistare questi prodotti all’interno del punto vendita di Sacramento sono esclusivamente  quei clienti che hanno un certificato medico che attesta, per iscritto, l’uso terapeutico e medico della sostanza. Questo proprio perché, secondo la legge californiana, queste persone possono tranquillamente coltivare delle proprie piante di marijuana in casa.

I gestori di questa catena chiamata WeGrow hanno descritto il loro negozio come ‘il primo vero punto vendita idroponico‘. Al suo interno, inoltre, è possibile prendere parte ai vari corsi organizzati in merito alla coltivazione e avvalersi della consulenza di un medico che, oltre a parlare ed ascoltare i propri clienti, indica loro il miglior uso terapeutico della cannabis.

Mike Garcia, il portavoce di WeGrow, ha recentemente rilasciato un’intervista alla Cbs, nel corso della quale ha dichiarato che il punto vendita inaugurato a Sacramento avrà un impatto notevole sulla economia della città e che non ci sarà alcun problema nel quartiere circostante. Anche se la preoccupazione tra gli abitanti della zona è tanta, poiché vi è il rischio che non ci si possa limitare nella vendita e che ciò contribuisca alla crescita dello spaccio.

Intanto al WeGrow californiano si aggiungeranno nuovi punti vendita in Arizona, Colorado, New Jersey e Oregon.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti