Gli edifici più alti al mondo: la classifica del primi 10 (FOTO)

Ammiriamo insieme questi grandissimi gioielli edilizi simbolo di tecnologia e imponente maestosità.

di Simona Vitale 17 maggio 2013 15:28

Se soffrite di vertigini e avete paura delle grandi altezze non vi consigliamo di certo di recarvi in uno degli edifici che siamo pronti a mostrarvi di seguito.

Maestosi, imponenti e e sontuosi, ecco dunque per voi la classifica dei 10 grattacieli più alti del mondo.

10. Willis Tower  (442 metri) Willis Tower Al momento del suo completamento, nel 1973, era l’edificio più alto nel mondo, superando le torri del World Trade Center di New York. La Willis Tower è il secondo edificio più alto degli Stati Uniti e l’ottava struttura autoportante più alta del mondo. Il grattacielo è una delle più popolari destinazioni turistiche a Chicago. Oltre un milione di persone visitano la sua piattaforma di osservazione ogni anno.

9. Zifeng Tower (450 metri)

Wikipedia

Wikipedia

Si tratta di un grattacielo di 450 metri (1.480 piedi) completato nel 2009 a Nanjing, in Cina. L’edificio di 89 piani, dispone di spazi per negozi e uffici nella parte inferiore, e ristoranti, un albergo e un osservatorio pubblico vicino alla cima.

8. Petronas Tower 2 Petronas Tower Le Torri Petronas, note anche come le Torri Gemelle Petronas sono grattacieli gemelli di Kuala Lumpur, in Malesia. Secondo la definizione ufficiale del CTBUH e la classifica, esse hanno rappresentato gli edifici più alti del mondo dal 1998 al 2004,  ma rimangono gli edifici gemelli più alti del mondo. Essi sono il simbolo di Kuala Lumpur, insieme alla vicina Torre della città.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti