La piscina più grande del mondo è in Cile

La piscina più grande del mondo si trova in Cile.

di Monia Ruggieri 22 maggio 2012 15:43

Per chi ha la passione del nuoto, ma anche per chi semplicemente ama l’acqua, questa è una novità interessante da non perdere. Dopo l’inaugurazione della piscina sospesa nel vuoto dell’Holiday Inn Pudong Kangqiao di Shanghai, lunga ben 30 metri e situata al 24° piano, che permette di vedere cosa accade sotto la piscina, abbiamo assistito a quella di Singapore, nel Marina Bay Sands, un bellissimo hotel dotato di una confortevole piscina con vista mozzafiato su tutta Singapore.

Ma per gli insaziabili, ecco che è “arrivata” la piscina più grande de mondo. Per ammirarla occorre arrivare in Cile, è infatti stata inaugurata nel 2008, dopo che i lavori di costruzione terminarono nel 2006. Ben 1.013 metri per una superficie di 8 ettari, non ci sorprende pensare che la sua grandezza in pratica è pari a quella di ben 6.000 piscine classiche. Si tratta dunque di una vera e propria attrazione, molto amata anche dai turisti, situata precisamente a San Alfonso del Mar presso Algarrobo in , a circa 90 km da Santiago, nel bellissimo e lussuoso Resort di San Alfonso del Mar.

È costata più di 1 miliardo di dollari (mentre per la manutenzione attuale occorrono circa 2 milioni di dollari), contiene la bellezza di 25.000 metri cubi di acqua salata proveniente dall’oceano, ed ha superato la “Orthlieb Pool” di Casablanca, e ottenuto così il primato di piscina più grande del mondo. Date le dimensioni, questa piscina viene anche chiamata “laguna”, infatti mette a disposizione per i turisti e gli ospiti spiagge bianche, idromassaggi all’aperto, cascate, correnti artificiali ed anche una piramide di cristallo, unica in tutto il Sud America. Tante sono le particolarità della laguna, prima fra tutte il mantenimento della temperatura dell’acqua a 26° costanti, nonché la possibilà di navigare su di essa con delle barche, a vela o comunque di piccole dimensioni.

Un vero e proprio gioiello o uno spreco di soldi?

11 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti