Ibiza, un luogo ricordato soprattutto dai giovani di tutto il mondo come simbolo di trasgressione e vita notturna alquanto sfrenata, concentrata principalmente in due zone: da una parte nella capitale dell’isola e dall’altra a Sant Antoni De Portmani. Innumerevoli sono le discoteche e i club. Tra i più famosi ricordiamo il Privilege, Es Paradis (famoso per le sue feste in acqua), Amnesia (famoso per i suoi schiuma-party), lo Space, il Pacha, il DC10. Numerosi anche i bar famosi sulla spiaggia come il Bora Bora e l‘Ushuaya a Playa d’en Bossa, altri luoghi di attrazione per chi vuole ballare. O anche il Cafè del Mar, suggestivo locale dove ascoltare musica al tramonto dinanzi ad una splendida cornice marina.
Ma non solo vita notturna, discoteche e feste interminabili. Ibiza è un’isola delle Baleari ricca di storia e nella quale si cerca da tempo di promuovere un turismo più sano e tranquillo, anche familiare. Tante sono infatti le spiagge dell’isola poco conosciute e frequentate come quelle che si estendono nel lato settentrionale dell’isola, adatta ai turismi in cerca di natura e relax.
Sempre nella parte settentrionale dell’isola è poi possibile ammirare anche dei piccoli centri abitati e caratterizzati da un classico stile catalano. Andiamo a dare un’occhiata a quelle che sono le spiagge e i luoghi più caratteristici dell’isola lontano dal clamore e dal caos delle discoteche e dei luoghi di ritrovo affollatissimi di persone provenienti da ogni parte del globo.
Con un clima tipicamente mediterraneo (d’inverno le temperature difficilmente scendono al di sotto degli 8 gradi) ed estati secche, Ibiza dunque fa breccia nel cuore dei turisti per la sua capacità di sorprendere non solo i giovanissimi in cerca di divertimento e di avventura, ma anche coloro che sono alla ricerca di luoghi incontaminati e tranquilli, spiagge bianche e mare cristallino. Vedere per credere.