Le feste di luglio in giro per il mondo: gli eventi imperdibili

Passate in rassegna con noi i principali eventi del mese di Luglio...

di Giusy Scibelli 19 giugno 2012 13:28

Tempo d’estate, tempo di festeggiare. Ecco cosa propongono i diversi Paesi nel mondo, eventi unici e imperdibili, divertenti e movimentati: approfittatene!

Festa Nazionale della Bastiglia, Francia. 
In Francia, il 14 luglio, si commemora la presa della Bastiglia. Una serie di eventi di vario genere allieterà Piazza della Bastiglia già dal giorno precedente. A seguire, il 14 luglio, vi sarà l’attesa parata militare che parte dall’Arco di Trionfo fino ad arrivare a Piazza della Concordia. Non perdetevi lo spettacolo di fuochi pirotecnici al Trocadero, a breve distanza dalla Torre Eiffel.

Festival Blumenau, Brasile.
In terra sudamericana, strano ma vero, è possibile imbattersi in un villaggio dalle tipiche abitazioni e ambientazioni mitteleuropee. Stiamo parlando di Blumenau, che più che sembrare una cittadina brasiliana, sembra catapultare il visitatore direttamente in Europa. Qui, tra il 15 e il 24 luglio, si festeggia il mito italiano: musica, concerti, pasta, e divertimento! Se poi volete raggiungere Bumenau nel mese di Ottobre, sappiate che qui si svolge abitualmente un Oktoberfest in chiave brasileira.

Wife Carrying World Championship, Finlandia. 
Dal 6 al 7 luglio in Finlandia è tempo di “caricarsi” sulle spalle le proprie partner. Cominciate ad allenarvi a questo strambo e divertente festival che prevede un intero percorso ad ostacoli, durante il quale i partecipanti dovranno tenersi le mogli sulle spalle. Non c’è eliminazione se cadono per meno di 15 secondi (forse la punizione spetta a voi, mariti, in seguito!). Come premio, nel caso vinceste, riceverete tanti litri di birra che pesano quanto la vostra compagna.

T in the Park, Scozia.
Si svolge dal 6 all’8 luglio 2012, nel Parco Balado (Kinross, vicino Perth) uno degli eventi musicali più attesi da tutto il Paese. Ben 8 palcoscenici sui quali si esibiranno le migliori proposte musicali del periodo. Qualche esempio? Kasabian, Snow Patrol e The Stone Roses. Preparatevi a 3 giorni e 3 notti di pura musica e tanto divertimento!

Festival Internecional di Benicassim, Spagna. 
Stiamo parlando di uno degli eventi estivi più attesi in tutta la Spagna. Si svolge a nord di Valencia e raggruppa ogni anno migliaia di visitatori, con in comune la passione dell’indie e del rock e la voglia di divertirsi. L’appuntamento è sulle coste di Azahar, 12-15 luglio.

Giornata dell’Indipendenza, New York.
Come non citare una delle feste più sentite di tutti gli Stati Uniti. Se vi troverete quel giorno a New York, potrete assistere all’annuale parata e sarete coinvolti in feste, concerti, tanti eventi. Non perdetevi lo spettacolo pirotecnico pubblicizzato dai magazzini Macy’s. Uno skyline così, illuminato dai fuochi colorati, è uno spettacolo unico.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti