Le App più utili per viaggiare

Dall'assistenza in caso di emergenza, alla programmazione del viaggio. Tutto ciò che può esservi utile, in un'app

di Monia Ruggieri 11 settembre 2012 15:29

Che prendere la cartina dal portaoggetti, aprirla, sventolarla e fermarsi a controllare quale strada occorre seguire, sia romantico è un dato di fatto. Sicuramente più che prendere l’Iphone e controllare online. Ma siamo nel XXI secolo e il mondo cambia, si evolve e noi con esso. Dunque, mettete da parte le cartine e accendete i telefoni. Collegatevi ad internet e scaricate le migliori applicazioni per viaggiare, vi saranno certamente utili!

Trip – it

Si tratta di un’applicazione davvero utile, soprattutto per gli amanti dell’ordine e per gli smemorati. Infatti vi permette di pianificare l’intero viaggio, dalla prenotazione dell’hotel o dell’ostello, alle cose da mettere in valigia, agli eventi da non perdere passando, immancabilmente, per il meteo e dunque le previsioni.

Flight Status e Flight Track Pro

Entrambe le applicazioni, totalmente gratuite, vi ricorderanno a che ora parte il volo e nel caso perdeste il primo, ecco pronta per voi una lista di voli successivi per la medesima destinazione.

Around it e  Foursquare

La prima vi servirà per cercare supermarket, cinema o farmacie in zona. La seconda, invece, una volta registrata la vostra posizione, vi permetterà di scoprire quali sono le attività da svolgere nei paraggi e le relative recensioni di altri viaggiatori.

Google Translate

L’utilità di questa applicazione è facilmente intuibile. Vi permetterà, infatti, di capire la lingua del posto, traducendo frasi semplici o articolate in diverse lingue.

XE Currency

Decisamente utile, specialmente nel caso in cui usciate dall’Unione Europea. Vi permette con qualche click di convertire le valute, così da poter tenere sempre sotto controllo il vostro budget. L’interfaccia è intuitiva e molto semplice da usare.

Help Call

Sperando che non ce ne sia mai bisogno, nel caso serva vi permette di rilevare automaticamente la vostra posizione, quindi in caso di chiamata di emergenza, sapranno esattamente dove trovarvi e come raggiungervi.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti