Le location preferite dalle star

E’ stato dato il via alla sesta edizione del censimento  “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI in collaborazione conIntesa Sanpaolo. Per la prima volta quest’anno esce dai confini nazionali, infatti è rivolto a tutti coloro amano l’Italia e non soltanto agli italiani. Fino al 31 ottobre è possibile votare sul sito dell’iniziativa, scegliendo il luogo preferito, quello che si vorrebbe tutelare e proteggere poiché ci si sente particolarmente legati. Anche molti vip hanno contribuito al censimento, possiamo così scoprire quali sono i luoghi del cuore, quindi i preferiti, di numerose persone appartenenti al mondo dello spettacolo.

Ad esempio, la bellissima e bravissima attrice Penelope Cruz ha dichiarato che il suo luogo del cuore è l’Isola di Salina, in provincia di Messina:

“In Italia i miei luoghi del cuore sono davvero molti, ma l’anno scorso ho fatto un giro in tutte le isole davanti alla Sicilia, di una bellezza incredibile… Salina mi è rimasta nel cuore”.

L’attore Giorgio Pasotti parla con affetto del  borgo di Portovenere, di La Spezia:

“Un villaggio di pescatori nel cuore delle  Cinque Terre, un presepio naturale, intimo e romantico con una Abbazia antichissima sulla sua sommità, che ispira mistero e magia, rimandando il nostro immaginario ad avventure piratesche di tempi passati.”

La bellissima Sabrina Ferilli non riesce a staccarsi dalla sua amata Roma, infatti sostiene che il suo luogo del cuore è:

“Il Parco didattico di Nazzano, un luogo incantevole a poco più di 45 km da Roma. Ho un legame affettivo molto forte con questo parco poiché mio padre ne è stato l’artefice, impegnandosi a lungo per la sua creazione.”

Il simpaticissimo e professionale Carlo Verdone afferma di preferire Borgo di Salci, a Perugia:

“Un ‘gioiello’ dimenticato da tutti. Anche dal tempo. Un’antica cittadina medievale poco distante da Città della Pieve.(…) Allo stato attuale il paese di Salci è completamente disabitato, un borgo fantasma (…) un luogo da salvare, per restituire “vita” al castello, alle sue stradine e ad altri edifici che abbracciano il palazzo Ducale e la Chiesa di San Leo”

Lascia un commento