Le uniformi più alla moda delle compagnie aeree

1. Aeroflot, 2. BA, 3. Lufthansa, 4. Air France, 5. Finnair: ecco la classifica di Skyscanner

di Monia Ruggieri 5 marzo 2013 18:22

Non che questi dettagli siano discriminanti per la scelta di una compagnia o meno, ma l’occhio vuol comunque la sua parte. Quindi  Skyscanner, sito leader nella comparazione e nella scelta di prezzi e voli, ha chiesto ai propri utenti di votare lo stile e l’eleganza delle uniformi delle varie compagnie aeree d’Europa. Certo, queste uniformi non faranno parte delle collezioni prestigiose che in queste settimane vengono presentate sulle passerelle della moda di Milano, ma è impossibile non accennare al fascino della divisa. Quali sono, quindi, le uniformi più alla moda delle varie hostess delle compagnie aeree del vecchio continente? Scopriamolo subito.

Al primo posto ci sono, inevitabilmente, le uniformi dell’equipaggio russo, che vengono considerate le più eleganti e alla moda. Merito sarà anche del colore: rosso passione; rosso che ha permesso alla compagnia aerea Aeroflot di scalare la classifica e arrivare fino alla vetta.  Per quanto riguarda il secondo posto della classifica, così come si suol dire, l’eleganza inglese non si smentisce mai: infatti  la British Airways è riuscita a conquistare il secondo posto della classifica. Terzo posto per la compagnia aerea tedesca Lufthansa: probabilmente si tratta della divisa più riconoscibile con il suo color blu e quel particolare  foulard giallo. I francesi di Air France si piazzano soltanto in quarta posizione, seguiti dalla compagnia aerea finlandese Finnair, che ha occupato il quinto posto della classifica.

Quindi, ecco la classifica:

1. Aeroflot

 2. BA

3. Lufthansa

4. Air France

5. Finnair

Tatiana Danilova Country Manager di Skyscanner Russia, ha così commentato l’esito del sondaggio:

“Il personale di bordo russo è ben noto per essere molto glamour ed è un rispettato nella sua professione. E’ rassicurante vedere che dopo il pessimo risultato nel sondaggio riferito al nostro senso della moda in generale, il personale di bordo russo sventola la bandiera degli esperti di stile! “. 

E l’Italia? Alitalia si piazza soltanto all’ottavo posto.

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti